In questo mese in cui l’estate cede il passo all’autunno e la luce in città comincia a farsi più tenue, la moda si veste di nuovi colori e trova in capi più cozy il perfetto equilibrio tra eleganza e comfort. Settembre porta con sé una voglia rinnovata di sperimentare, mescolando il desiderio di leggerezza lasciato dalla stagione estiva con la necessità di avvolgersi in tessuti caldi, morbidi e rassicuranti. E i nostri most loved di settembre 2025 parlano chiaro: le palette oscillano tra toni neutri e caldi come il tabacco, l’avorio e il marrone e si accostano a tocchi decisi di cremisi.
Most loved di settembre 2025
Tra i most loved di settembre 2025 spiccano le polo in cashmere dal fit leggermente over, i blazer con cintura che segnano in vita e si abbinano a jeans baggy dalla silhouette morbida e rilassata, creando look versatili che accompagnano la giornata dalla mattina alla sera. Se siete alla ricerca di nuove idee per i vostri look autunnali, vi proponiamo di seguito i nostri most loved di settembre 2025: capi e accessori che ci hanno conquistati e, siamo certi, conquisteranno anche voi.
Capi e accessori
Blazer realizzato in jersey jacquard misto cotone di colore marrone, caratterizzato da cintura coordinata da annodare in vita, classici reverse, spacco centrale sul retro e tasche con patta, Max Mara. Ci piace perché la cintura in vita crea un effetto hourglass estremamente femminile.

Jeans in denim di colore azzurro, con leggere baffature, classiche cinque tasche, gamba dritta, vestibilità comoda in vita e sui fianchi, ampia sul fondo, vita alta, patta con cerniera e bottone, H&M. Ci piacciono perché hanno un colore pass par tout e una silhouette morbida che regala assoluta libertà nei movimenti.

Scarpe stringate in pelle di vitello color barolo, caratterizzate da iconico motivo Intrecciato senza cuciture sulla punta rotonda, chiusura con lacci, suola e fodera in pelle, Bottega Veneta. Ci piacciono perché hanno il dettaglio intrecciato conferisce loro un tocco di lusso artigianale, rendendole perfette per ogni occasione d’uso.

Polo realizzata in misto lana e cashmere di colore cremisi e avorio, con maniche lunghe, classico colletto a punta, bottoni dorati e profili a costine, Allude. Ci piace perché è un capo versatile e capace di adattarsi ai layering tipici della stagione autunnale.

Borsa realizzata in pelle scamosciata color tabacco, Pelle scamosciata marrone, caratterizzata da frange sull’intero profilo, tracolla regolabile, chiusura con zip sul bordo superiore, fodera in twill e tasca interna a bustina, Isabel Marant. Ci piace perché ha un colore caldo come quello delle foglie cadute dagli alberi e perché fonde il fascino rétro degli Anni ’70 a quello dello stile boho chic.

P.P.
(Credit ph. net-a-porter.com, mytheresa.com, hm.com, bottegaveneta.com, @chloegnr)