Le paillettes sono esagerate. Sono cheap. Sono troppo. Ci metti un attimo a sembrare quando va bene la versione ancora più scintillante della statuetta dell’Oscar, quando va male zia Ietta del telefilm La Tata. E i glitter? Oh, sì. Anche quelli. Siete sicuri? Siete proprio così sicuri? Evidentemente non avete avuto modo di vedere le varianti in versione deluxe delle maison di moda: tono su tono, in versione patchwork o multicolor. Per questo Natale 2015, quindi, abbandonate l’aria da vecchie maestrine dalla penna rossa e osate, divertitevi. Siate ironiche.

Con le paillettes, sì, ma anche con i famosi ugly sweater – soprattutto se i lustrini e i look stretch non fanno proprio per voi – abbinati a gonnellone a ruota, oppure maglioni comodi e confortevoli con gonne a matita o pantaloni bermuda, con scarpe basse dall’animo androgino, per un look decisamente comodo, perfetti per godervi il calore della vostra famiglia e delle persone che amate.

Nella gallery trovate una serie di proposte, perfette per il look della cena della Vigilia, così come per il pranzo di Natale, da scegliere e abbinare secondo il vostro gusto.

Pinella PETRONIO

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2015