Ci sono negozi che mettono un po’ in soggezione. Boutique in cui si ha un certo timore reverenziale ad entrare. Perché magari si sa già che i prezzi sono troppo alti. Perché si pensa che solo respirare la loro aria ci farebbe sentire immediatamente troppo inadeguati. E, invece, anche i grandi marchi del lusso propongono una serie di alternative a prezzi mini che vi consentono di fare una piccola esperienza nel mondo del lusso senza per questo dovere dare fondo ai risparmi di una vita.

Per questo Natale 2015, quindi, provate a superare le remore, e ad entrare in una boutique prestigiosa. Vi renderete conto che non ci vivono degli alieni, ma commessi professionali e gentili che non hanno alcuna intenzione di farvi sentire a disagio. Anzi. Ricordate Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany quando entra in negozio e con nonchalance chiede al commesso di incidere l’anello di pochi soldi che aveva con sé? Vi ricordate la gentilezza e la cortesia del commessi di Tiffany? Bene, che voi spendiate 100 €, che voi ne spendiate 1000, la gentilezza con cui verrete trattati sarà sempre la stessa.

Anelli, charms, bracciali, ciondoli, borse, portachiavi, passando per guanti, stickers e cover per i cellulari, sono molti i regali di lusso low cost che potreste fare, per questo Natale, ad un’amica, alla mamma o alla vostra fidanzata. Una piccola coccola per chi amate. Nella gallery abbiamo raccolto proposte per tutti i gusti.

Pinella PETRONIO

 

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE