It’s the most wonderful time of the year/With the kids jingle belling/And everyone telling you be of good cheer“. Possiamo quasi sentirlo, non appena arriva dicembre, il motivo cantato da Andy Williams. E immediatamente il nostro animo si predispone alla gioia, all’amore e alla condivisione. Inizia dicembre e Natale 2023 è davvero ormai alle porte. Ce lo dicono le luci scintillanti che popolano i balconi, ce lo dicono le strade delle nostre città addobbate a feste, ce lo dicono le vetrine dei negozi che risplendono di meraviglie da regalare e da regalarsi. Scarpe, borse, accessori, capi di abbigliamento… le idee regalo moda per questo Natale 2023 faranno sognare le appassionate di fashion.

Natale 2023: idee regalo moda

Designer e brand hanno pensato a collezioni ad alto tasso di scintillio e bling-bling, applicando su capi e accessori una pioggia scintillante di strass, cristalli e glitter. Per ciò che riguarda la palette cromatica, si rimane sempre fedeli ai grandi classici delle festività natalizie. Non mancano, quindi, il rosso – che, by the way, è IL colore moda della stagione autunno inverno 2023 2024 -, il verde, l’oro e l’argento, anche se tra i fashion piece da regalare questo Natale 2023 possiamo trovare il sempiterno nero, l’eleganza raffinata del blu, soprattutto, nella variante midnight, il candore del bianco declinato in tutte le sue sfumature e i colori più di tendenza della stagione.

Capi e accessori

Borse sofisticate, tacchi svettanti, occhiali da sole, lingerie, orologi, abiti da sogno da indossare a Capodanno, sofficissimi cardigan e maglioni, capispalla per tenere al caldo chi amiamo, cappelli da diva… e poi ancora collane, anelli e orecchini. Tutto sembra assecondare la necessità di regalare un momento di gioia alle persone a cui vogliamo bene, sempre tenendo in considerazione il loro sesto senso per lo stile. Tuttavia, non sarebbe Natale senza un tocco di ironia. Via libera, dunque, a maglioni smaccatamente natalizi, che non ci sentiamo più di definire ugly, quanto divertenti. Nella gallery potrete trovare una nutrita selezione di capi e accessori moda da regalare questo Natale 2023.

 

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Uffici stampa, @hm.com, chite-lingerie.com, mc2saintbarth.com, ovs.com, @chiaraferragni)