Sono un po’ lo spauracchio di tutte, i pantaloni bianchi. Terrorizzate come siamo che possano farci apparire più tonde di quello che siamo, mettendo in risalto le nostre cure. I pantaloni bianchi, insomma, patiscono un po’ il luogo comune che il nero smagrisce e il bianco ingrassa. Luogo comune che se può avere un certo fondamento va comunque sfatato con l’astuzia di imparare ad indossare il modello giusto che sappia valorizzare il nostro fisico.

Perfetti per la primavera – benché ormai siano stati sdoganati anche per l’inverno – sono più versatili di quanto si possa immaginare. Noi vi proponiamo cinque look – con cinque modelli di pantaloni bianchi – per ogni momento della giornata, dall’ufficio alla sera, dall’aperitivo con le amiche ad una giornata al mare.

Pantaloni bianchi cinque modi per indossarli

1. Blusa in georgette semi trasparente arricchita da ruches, Preen Line. Pantaloni bianchi in crepe a gamba larga con bottoni dorati sul davanti, Tory Burch. Mules in pelle nera con punta squadrata e tacco medio, Giuseppe Zanotti.

2. Felpa con cappuccio in jersey di cotone rosa, logo e stampa floreale, Opening Ceremony. Pantaloni in pelle ecologica e con gamba dritta, Stella McCartney. Sneakers in mesh di varie sfumature di rosa, Nike.

3. T-shirt in cotone a righe con maniche a tre quarti e scollo a barchetta, J. Crew. Pantaloni bianchi in misto cotone svasati sul fondo, By Malene Birger. Mini tracolla in pelle bianca con logo in metallo, JW Anderson.

4. Top incrociato in lamé di seta con maniche a sbuffo, Dundas. Pantaloni bianchi in pizzo crochet con gamba larga, Dolce & Gabbana. Sandali in pelle specchiata bronzo con tomaia cut-out, Francesco Russo.

5. Blazer in misto lana dalla silhouette rilassata e aperto davanti, Matériel. Pantaloni dal taglio slim con lunghezza alla caviglia, Max Mara. Slingback in vernice color nude arricchiti da borchie, Valentino.

 

Pinella PETRONIO

 

Credit ph. Net-a-porter