Considerare i pantaloni di pelle solo un must di chi ha ancora velleità da rocker è un errore grossolano di chi la moda non la mastica e la tratta con superficialità. Basta, infatti, aprire il profilo instagram di una a caso fra le influencer più illuminate per rendersi conto che i pantaloni di pelle sono non solo un capo di abbigliamento divenuto cult, ma anche uno fra i più versatili del momento. Senza contare quanto le passerelle di tutto il mondo hanno dimostrato e dimostrano in questi ultimi anni quanto sappiano essere, in ordine sparso, eleganti, sensuali, casual e persino sportivi.

Pantaloni di pelle, i modelli di quest’autunno inverno 2020 2021

Molto dipende dal taglio e dalla vestibilità, oltre che dal modo in cui vengono abbinati. Tagli classici, a sigaretta, magari con pinces sul punto vita. Silhouette oversized, con gamba larga, tagliati alla caviglia oppure stretti da polsini elastici, come i jogger pants. Super skinny, effetto seconda pelle, da interpretare secondo i momenti della giornata e le esigenze. Vita alta classica o paperbag, come suggeriscono le ultime tendenze del momento,

Per il giorno e per la sera

I modelli di pantaloni di pelle sono tanti e assecondano il gusto di ciascuna. Abbinate la silhouette più classica a camicie di seta, a blazer e a maglie in cashmere a dolcevita, sotto un caldo cappotto dalla linea over, per un look super elegante. Indossate il modello jogger a felpe con il cappuccio e sneakers di ordinanza, o a camicie bianche e tacchi alti per un mood alternativo. E poi ancora provate la versione dei pantaloni di pelle con paperbag waist a T-shirt bianche e cardigan morbidi, o camicie in denim, stivaletto con mezzo tacco e bucket bag. Se invece volete indossarli la sera, optate per pantaloni di pelle dal design minimalista da abbinare a top preziosi, accessori importanti, clutch e stiletti vertiginosi.

Pantaloni di pelle e total look

La proposta più di tendenza per questo autunno inverno 2020 2021 rimane comunque il look total leather, soprattutto se nella variante monocromatica. Se volete essere super trendy, quindi, abbinate i vostri pantaloni di pelle a camicie, giacche, top e cappotti di pelle dello stesso colore. Nella gallery trovate una selezione dei nostri modelli preferiti di stagione.

 

Pinella PETRONIO

 

(Credit. ph. @_jeanettemadsen_)