Abbiamo spento i computer (o quasi). I regali sono già tutti sotto l’albero. Le valigie sono pronte per tornare a casa o per partire verso mete esotiche dove trascorrere le festività natalizie. L’attesa è finita. Mancano pochissimi giorni a Natale. Mancano pochissimi giorni a quel piacevole tour de force di pranzi, cene, aperitivi e grandi feste. E se già molte di voi, prendendo ispirazione anche da Instagram, hanno già deciso quali look indossare per Natale e Capodanno, molte ancora sono ancora alla ricerca dei party dresses più giusti da sfoggiare, questa volta, alle feste più glamour.

Holiday season: la più giusta per le reginette del ballo

Soprattutto adesso che, complice la fine delle restrizioni dovute alla pandemia, le nostre agende si sono nuovamente costellate di appuntamenti per festeggiamenti di ogni genere. E il mese di dicembre in particolare è, in questo senso, il più caldo dei dodici dell’anno. La voglia di essere la reginetta del ballo, di essere la più bella della festa si fa sentire prepotentemente e i marchi di moda non potevano lasciarsi sfuggire la ghiotta occasione. E per la holiday season ci propongono party dresses di ogni genere e foggia.

Party dresses

Lustrini, cristalli, glitter e paillettes dominano come sempre la scena. Ma non mancano sensualissime trasparenze, dettagli cut out, spacchi vertiginosi e scollature profonde. I party dresses per questo Natale 2022 sono realizzati anche nell’immancabile velluto, in broccati lussuosi, in seta fluida o in luminoso satin. Le applicazioni, poi, sono in abbondanza. Non solo cristalli e strass, ma anche fiocchi, ruches e volant.

Colori e lunghezze

Le lunghezze sono mini, per scatenarsi sulla pista da ballo fino a profonda notte. Ma diventano maxi quando il dress code richiede eleganza e raffinatezza. La palette cromatica prevede l’uso dell’imprescindibile nero, insieme anche al bianco brillante, all’oro, l’argento e il rosso, come da tradizione. Le fashion victim più incallite avranno invece a disposizione abiti declinati nelle nuance di tendenza: il viola, in particolare, insieme al fucsia e al rosa shocking, molto Barbiecore. Nella gallery abbiamo pensato ad una serie di proposte da indossare in questo scintillante periodo dell’anno.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2022

Pinella PETRONIO

(Credit ph. rattiboutique.com, zara.com, stradivarius.com, bershka.com, pullandbear.com, mytheresa.com, ovs.com, massimodutti.com, patriziapepe.com, stories.com, @leoniehanne)