Ma cosa devi farci con quelle scarpe così alte? È inutile comprarle, non le indosserai mai!“. Ma quanto sono ingenui i nostri uomini quando si avventurano a sostenere tali sciocchezze? Sono creature semplici e non sanno che noi, di quelle scarpe con il tacco altissimo, incrostate di glitter, tempestate di paillettes e impreziosite da inserti in pelle metallizzata, avremo bisogno.

E nello specifico ne avremo bisogno per la notte di Capodanno. Nel nostro armadio le party shoes, anche dette Limo-Shoes (ovvero scarpe così alte – a volte anche scomode, ammettiamolo – che possiamo indossare solo se vengono sotto casa a prenderci in Limousine – sì, va bene anche una macchina normale – e in Limousine ci riaccompagnano), non possono mancare. Sono quelle scarpe talmente tanto particolari che da sole riescono a svoltare anche il più semplice dei look. Quelle scarpe che convogliano lo sguardo, che fanno girare la testa e che danno carattere, sintetizzando al meglio la nostra idea di buon gusto.

Per questo Capodanno 2016, un po’ come le tendenze di questo autunno inverno suggeriscono, le scarpe devono essere brillanti, in oro o argento metallizzato, impreziosite da glitter e paillettes, oppure realizzate in rosso (il più classico dei portafortuna di Capodanno), impreziosite da morbide onde di ruches in raso, o ancora in lavorazioni tridimensionali in pelle. Quali i modelli? Tutto è lecito, anche i sandali. Perché un’occasione speciale come Capodanno, soprattutto se il party è raffinato, lo consente, e perché per una volta, possiamo stringere i denti e sfoggiare il migliore dei nostri sorrisi. Nella gallery trovate le nostre proposte, perfette per non passare inosservate durante la Notte più lunga e scintillante dell’anno.

Pinella PETRONIO

 

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2016
LEGGI TUTTE LE WISHLIST 2016 DI BELLAWEB
NON PERDERE IL NOSTRO SPECIALE NATALE BEAUTY 2016!