Gotthold Ephraim Lessing diceva che “L‘attesa del piacere è essa stessa piacere“. E non possiamo effettivamente dire che, da piccoli, era un piacere vero stare in trepidante attesa della domenica di Pasqua per aprire l’uovo di cioccolata che parenti e amici ci avevano regalato? Non si vedeva l’ora che arrivasse quel giorno per strappare la carta colorata, curiosi di rompere l’uovo e vedere che sorpresa conteneva, vogliosi poi di addentare un pezzo di quella golosa cioccolata.

E non ci credete quando dicono che l’uovo di Pasqua è roba da bambini, perché anche gli adulti hanno un animo fanciullino che non vuole arrendersi all’età che avanza e sperano in cuor loro che, a Pasqua, qualcuno si ricordi di quel fanciullino e lo renda felice con un uovo di cioccolata. Soprattutto se è realizzato con ingredienti e materiali di primissima scelta e se contiene al suo interno una sorpresa ancora più golosa.

Giorgio Armani, che questo lo sa, ha realizzato per questa Pasqua, con pregiate selezioni di cacao, delle uova in tre varianti di gusto, cioccolato extra fondente, al latte e bianco, decorate con l’iconica A di Armani. La sorpresa, all’interno, è racchiusa in un sacchetto di delicato tulle che contiene una selezione di morbide e delicate praline ripiene.

Il packaging porta l’elegante firma di Armani nelle scatole ricoperte di carta effetto seta dal colore blu intenso, chiuse da nastro in satin blu e arricchite da eleganti orchidee bianche in tessuto, realizzate a mano. Per quegli adulti che, invece, hanno messo a tacere il loro animo fanciullino – o si vergognano di mostrarlo – Armani Dolci ha pensato di realizzare ovetti di cioccolata in gusti assortiti, racchiusi in un elegante astuccio trasparente, oppure in scatole di latta. Insieme al cioccolato, la maison propone un classico dei dolci pasquali, la colomba, morbida e soffice, arricchita da mandorle, canditi e granella di zucchero, proprio come vuole la ricetta tradizionale. Siete proprio sicuri di non volere tornare bambini almeno per il giorno di Pasqua?

 

Pinella PETRONIO