La primavera 2020 ha consacrato i colori pastello come nuance regine della stagione. Un esercito di capi e accessori giallo chiaro, lavanda, menta e azzurro carta da zucchero ha invaso le passerelle della primavera estate 2020. Tra i colori pastello più amati c’è sicuramente il rosa. Quel particolare punto di rosa delicatissimo, definito baby pink (proprio perché ricorda il colore usato per le bambine), femminile, elegante e romantico che predispone il nostro animo alla serenità e ai pensieri positivi.

Rosa baby e sue sfumature

La sua natura sofisticata e sognante non deve tuttavia farvi pensare che il baby pink venga esclusivamente utilizzato soltanto per creare capi e accessori bon ton. Diventa sensualissimo su abiti lingerie bordati di pizzo, diventa malizioso in capi da vera pin-up, super casual se declinato per realizzare giacche in denim, felpe e jeans. E ancora diventa elegantissimo in sofisticati tailleur o mocassini.

Questa stagione il baby pink chiama a raccolta tutte le sue fan di sempre per celebrarlo con tutti gli onori che merita. Del resto anche Audrey Hepburn, nel film Cenerentola a Parigi, non aveva alcun dubbio, quando cantava: “Think pink! think pink! when you shop for summer clothes“.

Baby pink, capi e accessori per la primavera 2020

Abbiamo pensato per voi ad una selezione di capi e accessori imperdibili, da indossare non solo questa primavera, ma anche quest’estate, che tutti stiamo aspettando con la speranza che si porti via il momento difficile che stiamo vivendo.

Giacca in denim rosa pastello con spalle scivolate, silhouette cropped, orlo a vivo sfrangiato, colletto classico, doppia tasca con patta sul petto, Mango.
pink

Top in maglia rosa pallido con scollo rotondo e maniche lunghe in organza impreziosite da volant, Zara.

Completo intimo in raso con dettagli in pizzo color crema, stampa a piccoli pois, culotte a vita alta e reggiseno a balconcino, Intimissimi.

Mocassino in pelle stampa lucertola rosa pastello con classica punta tonda e lacci, Tod’s.

Mini dress in cloqué stampa Vichy con spalline larghe, scollo a cuore, silhouette affusolata e chiusura con zip sul retro, Emilia Wickstead.
pink

Blazer in misto cotone e lino, con chiusura a bottoni, reverse classico, silhouette oversized, e taschino sul petto, Tibi.
pink

Cappottino leggero in lana con scollo rotondo, egg shape, spalle scivolate, chiusura con bottoni e lunghezza midi, Harris Warf London.

Borsa a spalla in pelle con stampa lucertola, patta con fibbia color oro e chiusura magnetica, By Far.

Occhiali da sole oversized in acetato rosa pastello con montatura squadrata e lenti fumé tono su tono, Dior Eyewear.
pink

Mules in pelle rosa con doppia banda in pelle rosa chiarissimo, punta triangolare, tacco a spillo, Malone Souliers.

 

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Intimissimi, Net-a-Porter, Mango, Matchesfashion, Zara, MyTheresa, @_jeanettemadsen_)