Capi sfavillanti e accessori da party girl. La collezione Rabanne H&M promette dei total look perfetti per farvi ballare. E finalmente, dopo una lunga attesa fatta di rumors e piccole anticipazioni, ci siamo. La collezione è disponibile a partire da oggi, 9 novembre, sullo shop online di H&M e in selezionati flagship store, come ad esempio quelli di Milano Piazza Duomo, 25 e di Roma via del Corso, 422. Julien Dossena, direttore creativo di Rabanne, eleva lo stile disco in una collezione fatta per ballare, ridere e divertirsi. “Unendo l’esuberanza spensierata degli anni ’70 – si legge su H&M Magazine -, il futurismo ottimista di Rabanne e un tocco di romanticismo in chiave retrò, la collezione trasmette una visione moderna di opulenza, gioia e sicurezza accessibili“.

Rabanne H&M

La limited edition Rabanne H&M propone, dunque, capi scintillanti per donna e uomo, dove il radical design e l’artigianalità si fondono dando esito ad una collezione di grande effetto, che rende democratico e accessibile il lusso di Rabanne. Senza compromettere la qualità o la creatività. Lo spirito edonistico della capsule collection balza immediatamente agli occhi. Impossibile non notare l’opulenza dell’abito di chiffon a balze, lungo fino al pavimento e tempestato di cristalli, la camicia in popeline con dettagli in sangallo e maniche con polsini over, l’abito in jacquard floreale con dettaglio cutout, il cappotto strutturato, d’ispirazione militare, realizzato in lana e con risvolti in eco-pelliccia.

I pezzi iconici della collezione

Ma non solo. Parlando della collaborazione Rabanne H&M è impossibile non fare riferimento all’iconica maglia metallica, che ha reso celebre Rabanne e ispirati all’archivio della maison, e alla miriade di macro paillettes a specchio, realizzate in metallo e PET riciclato, che fanno brillare top, borse, mini dress e copricapo. Non mancano poi capi d’ispirazione seventies, come ad esempio i pantaloni a zampa e i vestiti con motivo tapestry o geometrico, o caratterizzati da motivo animalier.

Rabanne H&M, accessori e casa

Per ciò che concerne gli accessori, oltre alla mini bag che richiama il modello cult 1969, possiamo trovare sandali argento, texani in pelle metallica, ciabatte da piscina arricchite da macro paillettes, ma anche orecchini, bracciali e collane, perfetti per scintillare sulla pista da ballo. Completa la collezione Paco Rabbe H&M anche una selezione di capi sportivi. La collaborazione comprende, infine, anche un’esclusiva selezione H&M HOME che rimanda al fascino delle feste in piscina degli anni ‘70. Nella gallery troverete una selezione dei nostri item preferiti.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. hm.com, @hm)