Non vi arrabbiate. Non lo fanno a posta. Gli uomini dimenticano date e anniversari, compreso San Valentino. E che vogliate crederci o no, non stiamo usando alcuna forma di ironia. Lo diciamo mettendoci una mano sul cuore, con un po’ di tenerezza nei loro confronti e una consapevolezza nuova conferitaci un dato scientifico che avvalora la nostra esperienza empirica. Secondo una ricerca condotta nel 2017 dall’Università norvegese di Scienza e Tecnologia, l’89,7 degli uomini presi in esame su un campione di 40.000 volontari di entrambi i sessi, ha avuto più difficoltà nel ricordare i nomi rispetto all’86,5% delle donne, mentre il 79,4% nel ricordare anniversari e date importanti rispetto al 64,7% femminile. Ed è per questo che non ce la sentiamo di giudicarvi, ma di venirvi incontro con una serie di regali last minute pensati per San Valentino.

Una cena e delle candele

Ed è per questo che abbiamo scelto di ricordarvi proprio oggi l’imminente ricorrenza di San Valentino – con una lista nutrita di regali last minute – e non con un articolo di suggerimenti scritti all’inizio del mese. Per quella quasi assoluta certezza che, una volta dopo averlo letto e magari trovato ispirazione, avreste potuto dimenticarvene. Quest’anno, quindi, sarete voi a stupirla. E non solo perché magari avrete preparato una cena perfetta e riempito la casa di candele Diptyque, (magari quelle alla rosa Damascena e alla rosa Centifolia, che la maison ha pensato proprio per questo San Valentino, da accendere separatamente o insieme), ma anche perché vi sarete ricordati di prenderle un regalo.

Regali last minute

Ora il fatto che siano regali last minute non significa necessariamente che siano regali fatti a caso e senza cuore. Anche perché chi potrebbe dirlo – per esempio – se vi presentate con in mano un anello Dodo, piccolo capolavoro di arte orafa, con ciondolino a forma di cuore su cui fa bella mostra di sé una piccola libellula? O se vi presentate con l’ultimo modello di una borsa Gucci? O ancora con i sandali Jimmy choo che lei aveva detto di volere sopra ogni cosa? O con un romantico e morbido maglioncino di Valentino? Dai, fate ancora in tempo a farla ricredere, date un’occhiata alla gallery. Siamo convinti che troverete il regalo perfetto per lei.

 

Pinella PETRONIO