C’è stato un tempo, per la verità non molto remoto, in cui fare regali per San Valentino veniva considerata una cosa da, lasciateci passare il termine, “sfigati”. E chi celebrava la Festa degli innamorati, con regali – appunto -, fiori e cene fuori, quasi si sentiva in dovere di giustificarsi se non addirittura nascondersi. Ma se c’è qualcosa che quest’anno ci ha insegnato è che non dobbiamo mai dare nulla per scontato, che dobbiamo sempre dire a chi amiamo quanto è importante per noi.

San Valentino 2021

Per questo anche questa festività, al di là delle polemiche che ogni anno la caratterizzano, può diventare un’ulteriore occasione per dichiarare il nostro amore, anche accompagnando la nostra dichiarazione con speciali regali per San Valentino, senza mai dimenticare un biglietto che dice quanto chi amiamo sia importante per noi. Davanti ad una cena speciale (poco importa se delivery) e ad un paio di coppe di champagne. La moda, come ogni anno, propone speciali capsule collection ed edizioni limitate dedicate all’amore, celebrato con stampe romantiche e colori che tradizionalmente lo rievocano.

Regali per San Valentino, idee moda

Tra i regali per San Valentino, pensati a posta per lei, ci sono i grandi classici di sempre. Per cui scarpe (sappiamo che una donna non ne ha mai abbastanza), borse, accessori di ogni genere, lingerie, abiti e gioielli, arricchiti da un trionfo di cuori stampati, ricamati o applicati. Per le meno leziose, per quelle che di cuoricini non vogliono vedere nemmeno l’ombra figurarsi indossarli, abbiamo pensato ad una serie di regali per San Valentino glamour e chic.

Per romantiche e meno romantiche

Via libera, quindi, a cadeaux che seguono le ultime tendenze del momento. Tra cui siamo sicuri potrete trovare quello che stavate puntando da mesi e che non vi eravate ancora decise di acquistare, sperando che il vostro amore cogliesse i vostri segnali di fumo. E se lui non è stato in grado di coglierli, beh regalatevelo da sole. In fondo San Valentino celebra l’amore in ogni sua forma, anche e soprattutto quello per se stessi. Nella gallery trovate tutte le nostre romantiche, e meno romantiche, proposte.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. uffici stampa, Coccinelle.com, MyTheresa.com, @chiaraferragni)