È insaziabile. Non le bastava già il successo urbi et orbi nel mondo della musica, pare Rihanna stia cercando in ogni modo di scalare anche l’Olimpo della moda, inanellando una capsule collection dopo l’altra. Dopo essere diventata direttore creativo della linea training donna di Puma e avere collaborato niente poco di meno che con il re dello stiletto Manolo Blahnik, infatti, la popstar barbadiana mette a segno un’altra blasonata collaborazione – dopo esserne stata testimonial nella campagna The Secret Garden IV – con Dior.

La maison di Avenue Montaigne ha annunciato, in esclusiva su WWD, la nuova partnership con Rihanna nei panni di designer e modella di una collezione di occhiali da sole che prendE ispirazione dal personaggio di Geordi La Forge di Star Trek. “Sono ossessionata da sempre dagli occhiali da sole di La Forge. Quando sono andata da Dior e ho visto tutti i materiali con cui avrei potuto divertirmi tutto è venuto naturale. Ho trascorso una giornata con il loro ufficio stile. Ho iniziato facendo ricerca negli archivi per vedere cosa avevano fatto in passato, e poi ho iniziato a prendere dimestichezza con i materiali. Così mi sono seduta e ho iniziato a disegnare fino a che il lavoro non mi ha soddisfatto, con l’aiuto del team di Dior. Durante lo stesso giorno abbiamo scelto i materiali e i colori, e una settimana dopo ho visto il primo prototipo“, ha dichiarato Rihanna.

Linee minimaliste e nuance metallizzate mixati ad accenti futuristici, in perfetto stile Star Trek, i nuovi occhiali da sole Rihanna saranno disponibili nelle boutique Dior a partire dal mese di giugno. Stando a quanto dichiarato WWD, il prezzo dovrebbe oscillare tra gli 840 dollari per il modello basic e i 1.950 per quello realizzato in oro a 24 carati. Collezionisti e fan saranno disposti a mettere mano al portafoglio e sborsare cifra di cotanto rispetto?

Pinella PETRONIO