L’inverno 2012 non è ancora passato, anzi, ci sta offrendo il suo “meglio” proprio in questi giorni, ma c’è chi già pensa alla prossima stagione fredda.

E’ Rizieri, che, tra moderno e retrò, presenta la sua prossima collezione di scarpe invernali, contrassegnata da colori a contrasto, materiali “di stagione” e linee sorprendenti.

Non c’è che dire, l’impatto visivo è molto forte, soprattutto considerando il tessuto bouclè che, se negli abiti fa tanto Coco Chanel, nelle calzature acquista un sapore eccentrico ma al contempo lussuoso e ultra-chic.

Lana, dunque, ma anche camoscio e vitelli nappati, sono gli assoluti protagonisti della collezione, caldi, morbidi e soft, ideali per affrontare l’inverno.
Per quanto riguarda i colori, se da un lato sembra prevalere il classico e sofisticato bicolore che gioca sui contrasti del nero e del tortora, ecco che arrivano nuance in grado di stupire.

Un esempio? L’ankle-boot che si erge su tacco viola e si lascia avvolgere da una fascia arancione con tanto di fibbia, oppure il bouclè multicolor delle décolleté e le zeppe degli stivaletti open-toe…insomma, ogni modello è fatto per stupire, anche se è evidente l’omaggio alla leggendaria Madame Chanel, della quale Rizieri riprende eleganza e raffinatezza.

 Vera MORETTI