Con l’arrivo della bella stagione è giunto il momento di fare largo a capi freschi e leggeri. Insieme al guardaroba inizia anche ad alleggerirsi il nostro stato d’animo, sempre più proteso verso l’estate. Ma visto che il tempo dei sandali non è ancora giunto, questa primavera ci faremo tentare da una tipologia di calzature che si colloca perfettamente a metà strada tra un sandalo e una scarpa chiusa, ovvero le mules shoes. Tra i simboli degli Anni ’90, quando le Spice Girls le indossavano nella variante mega platform, le mules shoes sono di fatto delle ciabatte a punta chiusa o aperta e senza cinturino, che lasciano scoperto il tallone.

Mules shoes della primavera estate 2024

Facili e veloci da calzare (qualità non trascurabile per chi va sempre di fretta), si indossano da mattino fino alla sera, rivelandosi preziose alleate in ogni momento della giornata. Perfette da indossare in ufficio, sono ideali anche all’ora dell’aperitivo o per un dopocena. In versione flat o con tacco alto o kitten heel, le mules shoes sono un investimento sicuro, anche perché potrete indossarle in autunno, con i primi freddi. In particolare, questa primavera estate 2024, vengono proposte in una vastissima gamma di silhouette, linee e colori, tra i quali sarà impossibile non trovare quelle che soddisfano appieno le vostre esigenze.

Come abbinarle

Con punta affusolata, squadrata, stondata o nella variante open toe, realizzate in pelle – liscia, intrecciata, metallizzata o lavorata – così come in tessuto (gettonatissime nella variante satin), giocano con i tacchi di ogni altezza, presentano dettagli gioiello e stampe di tendenza. Le abbiamo già viste sulle passerelle e le vedremo ai piedi delle influencer più cool, abbinate ad abiti dall’orlo midi, con i pantaloni a sigaretta leggermente cropped per farne risaltare la bellezza, a jeans e blazer, così come a gonne di ogni foggia. La combo di styling più glam di questa stagione prevede l’abbinamento con i gambaletti velati, in versione tono su tono o a contrasto cromatico. Nella gallery abbiamo fatto una selezione dei modelli più trendy di questa primavera estate.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. yoox.com, prada.com, casadei.com, bottegaveneta.com, zara.com, giuseppezanotti.com, stories.com, givenchy.com, luisaviaroma.com, sugar.com, eu.stuartweitzman.com, @leandamcohen)