Se è vero che una rondine non fa primavera, una maglietta a righe invece sì. Grande classico della calda stagione, più che nuovo trend della primavera estate 2017, le righe sono forse tra le stampe che più di tutte le altre rievocano il sole, il mare e le belle giornate. Tutto di questa stampa, amatissima dai trend setter della Nouvelle Vague, lanciata da Coco Chanel, rimasta affascinata dalle maglie dei marinai bretoni durante un viaggio con l’amato Boy Capel, rievoca alla mente immagini legate al periodo primaverile così come quello estivo.

Gli ombrelloni delle belle spiagge italiane, il mini dress indossato da Brigitte Bardot per le vie di St. Tropez, le T-shirt con scollo a barchetta indossate dalle parigine, Jean Paul Gaultier e Pablo Picasso che ne avevano fatto un tratto distintivo del loro stile, Jean Seberg in Fino all’ultimo respiro… Alle righe sono associate mille suggestioni che la moda non smette di cogliere e proporre.

Di tendenza anche per questa primavera estate, i designer le hanno proposte nella classica, e più amata, variante orizzontale, ma anche in verticale o oblique, declinate nelle più iconiche varianti cromatiche (rosso-bianco, blu-bianco, nero-bianco), ma anche multicolor. Nella gallery trovate una selezione di capi e accessori super cool, da sfoggiare nelle belle giornate di sole.

Pinella PETRONIO