Estate 2009: Il Ritorno delle zeppe in sughero

 

 

Dopo tanta attesa ecco la bella anzi bellissima stagione raffiorare nelle nostre giornate. Caldo e sole sono i nostri compagni dal mattino fino alla sera. E allora perchè non sfoggiare scarpe finalmente aperte e mettere da parte le ovvie e scontate scarpe da ginnastica? per questa estate 2009 mie care lettrici avrete davvero l’imbarazzo della scelta.
Dimenticate le solite decoltè, eliminate i soliti sandali e ballerine,out gli infradito rasoterra, ecco arrivare con grande successo la zeppa. 

Non possono davvero mancare ai vostri piedi. Vertiginose, altissime, in sughero, legno o in plastica.Con plateau e senza, lucide o meno,le zeppe le troverete ovunque, anche incorporate alle banalissime scarpe di ginnastica.

La parola d’ordine di questa nuova stagione è “elevarsi”, e sfidare le possibili storte ed evitare inopportuni scivoloni.
L’altezza del plateau si dilata arrivando a sfiorare i 6 centimetri e di conseguenza anche le dimensione del tacco crescono, giungendo a misure che vanno dai 16 ai 20 centimetri. Tornano cosi a far parlare di sé le zeppe che spopolavano negli anni Settanta, in concomitanza con i pantaloni a zampa di elefante che ritornano spopolando le vetrine.

Non dimenticate che le zeppe sono più comode del tacco normale, e ci slanciano ugualmente. Sono decisamente più spiritose e divertenti, soprattutto se le scegliamo con colori particolari. Ideali da indossare sotto i jeans, stanno anche bene insieme a minigonne e abitini sexy.

Timore dell’altezza? non disperate, ci saranno sempre e comunque i sandali infradito a fare compagnia alle meno esuberanti.

Tutti i più grandi brand ci hanno proposto nelle loro collezioni tantissime varianti di zeppe, molti i colori,infiniti gli accessori : trovarne uno adatto alle nostre esigenze non sarà certo difficile!
Mix Sisty propone un originalissimo sandalo con Zeppa “Billy” dai caratteri orientali: in pelle, cinturino alla caviglia, suola di gomma, paillettes, strass, logo in vista, altezza tacco 11 cm. Stella Mc Cartney propone decoltè con zeppe in legno altissime.
Anche Missoni come moltissimi altri stylists ha cavalcato l’onda di fascette e listini su sandali e zeppe. La sua collezione estate 2009 ne è piena: tantissimi modelli diversi, da quelli più eleganti a quelli adatti per passeggiate lungomare.Non può mancare Roberto Cavalli che realizza sandali lucidi con zeppe vertiginose decorate da prezioni ricami che ricalcano in pieno lo stile dell’estate.

 

Posted by: Alessia Ferlito  alessia@live.it