È difficile riuscire a stabilire con esattezza quale sia la tendenza più forte di questautunno inverno. Anche perché questa stagione più che mai, come non succedeva da anni, ci sono alcuni trend amatissimi e seguitissimi, che dopo avere spopolato sulle passerelle per poi approdare dritti dritti nelle strade delle nostre metropoli indosso ad appassionate di moda. Una di queste tendenze è in assoluto il velluto, declinato su ogni capo e accessorio del guardaroba femminile.

Sontuoso e opulento, il velluto vive un grande ritorno anche per quanto riguarda le calzature. Stivaletti d’ispirazione retrò, cuissardes, ballerine impreziosite da dettagli luminosi, Mary Jane, con tacco alto o flat, décolleté, stringate e slipper, le velvet shoes danno un tocco sofisticato ad ogni look. Perfette con i jeans così come con abiti riservati alle occasioni speciali, sono le scarpe più amate da it girl, blogger e socialité, che le sfoggiano sia durante il giorno che sul red carpet.

Morbide e sensuali sono una coccola per la stagione fredda, una carezza sul piede, le scarpe ideali da regalarsi questo inverno per viziarsi ed essere cool. Nella gallery trovate i nostri modelli preferiti e qualche proposta di look rubata dagli scatti su Instagram.

 

Pinella PETRONIO