Propone fragranze inebrianti e commessi meravigliosi per catturare tutti e cinque i sensi dei clienti e indurli a spendere di più, ma questa idea è rimasta per molto tempo appannaggio di pochi marchi d’oltreoceano.

Quest’anno però anche un marchio italiano ha voluto sperimentare il progetto di marketing sensoriale: parliamo di Blocco 31, linea giovane del famigerato brand Cinti, che ha inaugurato a Bologna il primo store “scent of shoes” nella centralissima Via Indipendenza 66.

In collaborazione con l’agenzia di comunicazione olfattiva Scent Agency, Blocco31 ha infatti reso il suo negozio bolognese un vero e proprio concept store con musica e profumi irresistibili.

Si sa che le emozioni e gli stimoli olfattivi sono collegati a livello cerebrale, e uno attiva l’altro con ricordi misti a note profumate, ma come sarà fare shopping accompagnati da fragranze appositamente scelte?

Un mix di scarpe e profumi particolari, una shopping experience a tutto tondo che si propone come una sfida assai interessante e un modo nuovo di fare acquisti assolutamente da sperimentare.

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]