Maglioni glitterati, abiti interamente ricoperti di paillettes, gonne laminate, stivaletti color argento, mocassini in oro, borse metallizzate. Provate a fare un giro per negozi e sarete investiti da un fascio di luce scintillante, divulgata da capi e accessori che vi suggeriscono in maniera inequivocabile qual è una delle tendenze più gettonate e amate di quest’autunno inverno 2016 2017.

Sparkling. Ovvero Brillante. E se brillanti lo siete sempre nelle vostre esternazioni e nei vostri ragionamenti per questa stagione la moda vi suggerisce di essere, più propriamente sbrilluccicanti. Una tendenza decisamente poco sobria e molto pericolosa, ma di grande effetto se imparate ad utilizzarla, mixandola appropriatamente e usandola comunque con parsimonia, onde evitare l’effetto dell’involucro di un noto cioccolatino.

A meno che… a meno che non siate tanto self confident da non preoccuparvi di indossare un abito completamente ricoperto di paillettes argento, trovandolo naturale come bere il caffè la mattina. E allora in questo caso, l’importante è avere almeno il buon senso di capire che indossarlo al mattino per andare in ufficio non è esattamente appropriato.

 

Pinella PETRONIO