Ebbene sì. Anche loro hanno il problema della cellulite… anzi, forse, ce l’hanno soprattutto loro, sovraesposte come sono alle attenzioni dei media e all’occhio attento e critico della gente comune, che passa ogni cm del loro corpo, alla ricerca di un rotolino, per sentirsi un po’ meglio. Ché se anche Simona Ventura ha la cellulite, beh allora chi siamo noi per non averla? Se è vero che le star sono inseguite dall’occhio della fotocamera, ogni singolo minuto di ogni singolo giorno dell’anno è altrettanto vero che durante la stagione estiva, lo sono ancora di più, perché osservare da vicino il loro look in spiaggia, ma soprattutto scandagliare il loro lato B alla ricerca di cellulite diventa una specie di sport nazionale.

Non c’è mai pace per le celebrities che anche quando sono in vacanza non lo sono mai veramente, inseguite da paparazzi e da fan a caccia di autografi e di selfie. I bagnasciuga si trasformano, quindi, per forza di cose in passerelle di moda, dove le star sfoggiano fisici più o meno da urlo e look studiati a tavolino, per non lasciare nulla a caso. Anche perché, nel caso in cui avessero la malaugurata idea di alzarsi dal letto e infilarsi abiti e bikini a casaccio, ci pensiamo noi a bacchettarli (amorevolmente).

Qualcuno, in realtà, poco se ne importa delle nostre bacchettate, rivendicando una libertà, almeno in vacanza, che durante l’anno gli appartiene poco. Molti altri, invece, vedi ad esempio la famigerata Belén Rodriguez, regina dei selfie con il labbro imbronciato e delle copertine di gossip, nonché Nostra Signora degli scatti con schiena inarcata per mettere ancora meglio in evidenza il suo B-side, studiano ogni singolo look, facendo in modo di apparire sempre al meglio, sia che si trovino ad un party in piscina, sia che si trovino beatamente spiaggiati sulla spiaggia di un atollo alle Maldive. Nella gallery abbiamo raccolto alcuni look di star al mare tutti da sfogliare sotto l’ombrellone.

 

Pinella PETRONIO