Piove, piove e non smette più. Piove, piove e ci sentiamo annegare. Piove, piove e ci ritroviamo in ufficio con i piedi immersi in scarpe diventate pozzanghere. Per noi ragazze con il sole sempre dentro al cuore, è difficile riuscire a sopportare tanto grigiore e lo diventa ancora di più se dobbiamo anche rinunciare allo stile. La soluzione potrebbe essere indossare degli stivali da pioggia: non basteranno a portare il sole nelle nostre giornate, ma ci aiuteranno a rimanere con i piedi asciutti senza dovere sacrificare il look.

Del resto se anche icone del calibro di Kate Moss, Jessica Alba, Victoria Beckham e la stessa Lady D. li indossavano con nonchalance rendendoli accessorio chiave del proprio look, chi siamo noi per non avere almeno un paio di stivali da pioggia nel nostro armadio?

Per quest’autunno inverno, la moda li propone sia nella versione alta che in quella bassa, in gomma nera, come da tradizione, ma anche coloratissima. Non mancano nemmeno quelli con stampe floreali o a pois. Perfetti sia da indossare sopra jeans skinny, ma anche da abbinare a mxi skirt o mini abiti, ma anche con la tuta come ha fatto Gigi Hadid, gli stivali da pioggia salveranno il vostro look – e forse anche il vostro umore – nelle grigie giornate di pioggia autunnale.

Stivali da pioggia, i nostri modelli preferiti

Abbiamo selezionato per voi i modelli più cool da sfoggiare in questo piovoso autunno. Lasciatevi ispirare per scegliere il vostro preferito.

Rain boots in gomma rossa con logo frontale e fibbia laterale, Hunter.

Stivali in gomma nera con dettagli laserati ad effetto pizzo e logo sul tallone, Moncler Genius + Simone Rochas.

Galoches in gomma e tessuto impermeabile verde militare, alti al polpaccio, Mango.

Stivali in gomma lucida nera con dettaglio studs sul gambale e logo laterale, Valentino.

Stivali alti in gomma navy impermeabile con tomaia effetto matelassé, AONEGOLD.
Stivali da pioggia

Stivali da pioggia in gomma blu navy con pois bianchi, fibbia laterale e fodera in tessuto, Joules Molly Welly.
Stivali da pioggia

Rain boots blu navy con stampa floreale colorata, Tom Joule.
Stivali da pioggia

Ankle boots in gomma verde militare con tacco e suola a contrasto color burgundy, Chloé.

 

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. Mango, Amazon, Net-a-Porter, @hunterboots)