Ciascuno di noi ha un capo o un accessorio feticcio dell’estate. C’è chi impazzisce per il cappello di paglia, chi non può fare a meno di un abito bianco da indossare 24/7, chi usa la borsa di rafia anche in città portandosi il rumore del mare anche nella metropoli. C’è chi ama i colori bold e vitaminici, chi preferisce quelli caldi e neutri della terra, chi predilige i grandi classici e chi non riesce a sottrarsi al fascino delle ultime tendenze, qualsiasi esse siano. I summer look del 2020 sono lo specchio fedele di quello che le donne in estate vogliono.

Summer look 2020

Pelle dorata dal sole, tessuti leggeri e naturali come il cotone, il lino e la seta (divieto assoluto all’acrilico), stampe tie and dye, chemisier, accessori colorati, piogge di collanine, sfilze di braccialetti tintinnati, sandali super flat, infradito e ciabattine. Per i summer look serali c’è chi non riesce a rinunciare ai tacchi altissimi (soprattutto se super sexy sandali con i listini), a sensuali trasparenze, mini gonne che mettono in evidenza gambe abbronzate e slip dress.

Gli immancabili delle influencer

Fra i summer look di questa estate, inoltre, non mancano mai le Muscle Tee, da abbinare a jeans e gonnelloni, le stampe retrò, gli slip dress perfetti sia per la sera che per il giorno, e il mix and match di pattern. Da Chiara Ferragni alle sorelle Tordini, da Gilda Ambrosio a Tamu McPherson, da Thora Valdimars a Jeanette Madsen e Erika Boldrin, abbiamo monitorato i profili Instagram delle influencer più cool di sempre scegleindo i nostri summer look preferiti, che raccontano tutte le tendenze di questa strana estate.

Summer look 2020, i nostri preferiti

Nella gallery trovate tutti i look più belli da cui prendere spunto in vista dello shopping dei saldi estivi, o per gli ultimissimi acquisti da fare prima di partire per le tanto agognate vacanze.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. gallery Instagram. Credit ph. cover Instagram @alessandragrillo12)