Le collezioniamo come si fa con i francobolli. Di T-shirt a righe, nel nostro armadio, ne abbiamo almeno una decina. Bianche e blu, blue e rosse, bianche e azzurre, ma anche rosse, rosa e verdi, righe mariniére, righe larghe, righe strette, orizzontali, verticali e oblique. Agli occhi di chiunque possono sembrare tutte uguali. “Ma che ti sei comprata un’altra T-shirt a righe?“, dicono i blasfemi quando a primavera ci vedono rientrare in casa con l’ennesimo sacchetto di Petit Bateau. Cosa ne sanno loro… non capiscono che è la nostra divisa dei tempi più felici? Perfetta per il giorno e la sera, per l’ufficio e per l’aperitivo, è la nostra più fedele alleata dei look primaverili ed estivi. Qui vi proponiamo cinque look da cui trarre ispirazione.

1. T-shirt a righe in jersey di cotone con scollo alto, M.I.H. Jeans. Jeans in denim nero leggermente svasati sul fondo con orlo sfrangiato, J Brand. Blazer oversize con dettagli cut-out laterali, Tibi.

2. T-shirt a righe bianche e navy in misto cotone, Madewell. Shorts in denim bianco con bottoni color oro logati e tasche laterali, Balmain. Tracolla in pelle martellata con logo e nappina, Gucci.

3- T-shirt a righe in spugna di cotone bianca, rossa e nera, Marc Jacobs. Pencil skirt nera con spacco centrale, Proenza Schouler. Pumps a punta in pelle nera con tacco midi, Jimmy Choo.

4. T-shirt a righe bianche e azzurre con ananas ricamato, J. Crew. Mini gonna in jeans svasata con orlo sfrangiato, Alexander Wang. Sneakers basse in canvas bianco, Converse.

5. T-shirt in misto cotone rigato nei toni del blu e del verde con collo alto, SJYP. Jumpsuit in denim azzurro con fiocco sul retro, Madewell. Borsa di forma circolare in pelle rosa con manico e tracolla staccabile, Mansur Gavriel.