Abbiamo unanimemente deciso che i collant no, non ci piacciono. O meglio. I piani alti della moda, così come quelli più bassi della strada che dettano tendenza forse ancora di più dei grandi brand, hanno deciso che quest’autunno inverno il collant non lo indosseremo. Molto meglio invece indossare dei calzini super cool, glitterati, arricchiti da perle, paillette e fake crystals, di lana tricot, da abbinare a décolleté e sandali con tacchi altissimi.

Il trend che, per la verità imperversa di nuovo dallo scorso inverno, è stato lanciato nella notte dei tempi da Miuccia Prada, deus ex machina, che aveva risolto l’annosa questione collant nella stagione invernale, indossando calzettoni di lana spessa e sandali. Niente di nuovo pertanto sotto il sole. Calzini e tacchi sono il solito new old trend che – come accade per le righe a primavera – è diventato talmente tanto consolidato da essere ad un pelo dalla consacrazione fra i grandi classici. Vi proponiamo qua sotto, cinque proposte super cool da sfoggiare in questi ultimi sprazzi di autunno e per l’inverno che si appresta ad arrivare.

1. Pumps in vernice nera con cinturino alla caviglia, Valentino. Calzini in stretch mesh ricoperti di paillettes con logo web rosso e blu, Gucci.

2. Sandali in pelle specchiata color argento con cinturino alla caviglia, Aquazzura. Calzini in misto seta metallica nei toni del verde e dell’azzurro, Maria La Rosa.

3. Sandali platform in velluto color borgogna con cinturino alla caviglia e block high heel, Prada. Calzini in cashmere tricot grigio, Johnstons of Elgin.

4. Décolleté in pelle nera con tacco alto a stiletto, Christian Louboutin. Calzini a rete neri, Wolford.

5. Slingback classiche in pelle nera con tacco alto, Gianvito Rossi. Calzini 20 den neri con ricami floreali dorati, Falke.

 

Pinella PETRONIO