Così come Re Mida trasformava tutto quello che toccava in oro, allo stesso modo gli stilisti per quest’autunno inverno si sono improvvisati novelli Re Mida e hanno trasformato in lingotti d’oro, intessendo trame auree, capi, accessori, scarpe e borse. In una moderna età dell’oro bagliori scintillanti sono emanati dalle collezioni di questa stagione che diventano opulente e lussuose.

Lampi dorati illumineranno non soltanto i look da sera – a cui solitamente è associata questa nuance metallica – ma anche quelli da giorno, benché usati con parsimonia, sperimentando e giocando. Le vetrine dei negozi brilleranno dello sfavillio emanato da gonne, pochette e minaudiere, decolleté e scarpe flat, borse a mano e tracolline, tailleur, corsetti e abiti.

Perfetti per le serate importanti, accenderanno di luce anche i look casual. Indossate una gonna in oro plissé con un semplice maglione nero, oppure delle stringate in pelle dorata a completamento di un look minimalista, o ancora gioielli importanti che illuminino la vostra mise. Nella gallery trovate qualche spunto dalle sfilate e una selezione di accessori e capi per brillare in queste fredde giornate invernali.

Pinella PETRONIO