Con coscienza bisognerebbe però ammettere che certi eccessi sono inopportuni, in fin dei conti l’estate non legittima un look vacanziero. Se quindi la moda di questa stagione dà il via libera alle righe, e quindi sono ammesse maglie baiadera, pantaloni a strisce preferibilmente verticali (slanciano e non ingrossano a differenza di quelle orizzontali), il no assoluto va detto a abitini simili ai prendisole.

Se proprio un tocco d’estate lo si vuole conservare anche a lavoro, meglio ripiegare sugli accessori, in particolare su quello che si candida ad essere il bracciale dell’estate 2013, capace di scalzare dal trono i fili di macramè di Cruciani diventati un tormentone, al pari di quelli musicali.

L’ancora, quella della nave da crociera su cui vorreste salire di mattina, quando invece vi tocca andare in ufficio, è il simpatico gancio dei bracciali Mia’s. Il marchio, nato appena un anno fa, si è subito fatto conoscere grazie alla rete e i bracciali di corda, con i nodi “Savoia” e “Cappuccino” è stato subito imitato. Perfetto con il più semplice dei look (jeans e t-shirt), si sposa benissimo poi con lo stile Capri e una bella borsa di paglia.Evitate però le varianti fluo, decisamente passati di moda, tanto non resta che l’imbarazzo della scelta.

Andrea VIGNERI

 

[ Torna indietro... ]