È uno dei capi simbolo del mood british. Il trench, capospalla amatissimo dellautunno, tornato prepotentemente in voga nell’ultimo decennio, ripreso e rivisitato, arricchito di dettagli couture e luxury, nella variante più classica così come nella versione ibrida, è un vero must delle mezze stagioni (Guarda QUI le ultime tendenze in fatto di trench). Simbolo per eccellenza di uno stile sobrio e d’antan, nella sua declinazione più iconica – ovvero beige, doppiopetto, in gabardine di cotone ma anche in materiali più lussuosi come la seta -, si presta come base di partenza per look elegantissimi, da sera, ma anche per le giornate in ufficio e per i pomeriggi con le amiche. Noi vi proponiamo cinque mise adatte per la sera e per il giorno.

1. Trench in gabardine di cotone beige con doppio petto e strap sulle spalline e sui polsini, A.P.C. Atelier De Production Et De Création. Pantaloni di pelle nera aderenti con vita alta e maxi zip sul fondo, Tom Ford. Top in cashmere color toffee con mezze maniche e girocollo, Khaite.

2. Trench in satin di seta con cintura in vita e fibbie sui polsini, Ralph & Russo. Maxi dress in lamé color champagne con spalline sottili incrociate sulla schiena, Michelle Mason. Clutch in pelle intrecciata con dettagli in pelle di serpente, Bottega Veneta.

3. Trench oversized in gabardine di cotone con cappuccio e linea svasata, Burberry. Boyfriend jeans in denim con used effect e tagli sulle ginocchia, Saint Laurent. T-shirt in jersey di cotone bianco con logo vintage stampato, Gucci.

4. Trench in poplin di cotone stretch, con cintura annodabile in vita e revers ampi, SEA. Camicia in poplin di cotone azzurro e bianco con motivo a righe e maniche lunghe, Stella McCartney. Pantaloni in misto lana svasati e con lunghezza alla caviglia, Joseph.

5. Trench in gabardine di cotone con doppio petto cintura con maxi fibbia in vita, Casasola. Sneakers in pelle lavorata e nubuck con logo color oro, Adidas. Mini dress in georgette di seta stampa floreale con inserti di tulle tono su tono, Giambattista Valli.

 

Pinella PETRONIO

Credit ph. net-a-porter.com