I mercati rionali. Quelli pieni di colori, di voci e suoni, di profumi e odori. Le bancarelle cariche di frutta esotica o proveniente dal territorio. Quelle stesse bancarelle che mettono allegria solo a vederle, che ingolosiscono e fanno venire voglia di mangiare i golosi frutti ordinatamente esposti. Tutto questo carico di frutta colorata, ghiotta e profumata, diventa ispirazione per la moda di questa primavera estate.

Ironica, cool e divertente la frutta viene stampata su capi e accessori diventa la silhouette più fresca per creare gioielli, occhiali da sole e borse, originali e colorati. Ananas, ciliegie, banane. angurie, fragole e limoni, saranno gli ingredienti di questa fashion macedonia, perfette per dare un tocco di allegria e freschezza ai look primaverili e alle mise estive, che siano stampati a ripetizione, piccoli ornamenti, incrostati di cristalli colorati o bianchi, applicati o pendenti, mixati a pattern floreali o botanici o messi ben in rilievo su tinte unite.

Perfetto con il denim e con capi dall’animo casual, il trend a tutta frutta, che mescola varie tipologie di frutti o che ne usa una soltanto, si sposa anche con capi e accessori da sera, o riesce a dare un tocco di leggerezza e ironia a mise di indole più classica. Una tendenza che sembra nata per liberare la vostra voglia di divertimento e contrastare la severità, il rigore e l’austerità di certi look invernali.

Nella gallery trovate una serie di capi e accessori – dagli occhiali da sole agli orecchini, dalle scarpe alle clutch, passando per abitini colorati, blouse e caftani – cool e divertenti, perfetti per creare la vostra macedonia fashion, all’insegna dello stile e dell’ironia. Siete pronte a partire con lo shopping più sfrenato?

 

Pinella PETRONIO