Vivere in vacanza per tutta la vita. Stare tutto il giorno in bikini e a piedi nudi sulla sabbia. Aprire un chiringuito ai Tropici e fare il bagno a mezzanotte. Il sogno proibito di tutte. Spiagge bianche, mare che dal verde degrada verso l’azzurro e poi verso il blu più intenso, sole sulla faccia, chiaro di luna, ananas, lime e hibiscus. Un sogno talmente tanto sognato e desiderato che la moda cerca in qualche modo di avvicinare l’utopia di una vita sempre in vacanza.

E lo fa stampando palme, noci di cocco, pappagalli e orchidee, ricamando sterlizie, tucani, fenicotteri e vegetazione rigogliosa ispirata alle assolate isole tropicali su abiti da giorno e da sera, su T-shirt, jeans e gonne, ma anche su scarpe, borse e accessori. Il tropical mood che ha fatto impazzire non solo le it girl e le socialite più influenti, ma anche i più illustri esponenti dell’home design, sembra imporsi tra le tendenze più forti per la primavera estate 2012.

Un modo ironico e divertente per cominciare a pensare alle vacanze, per portare la natura selvaggia delle tropical island in città, anche quando il tempo è uggioso e minaccia pioggia. Nella gallery trovate una selezione di must have pensati per voi.

 

Pinella PETRONIO