Abiti scintillanti per i party di Capodanno, scarpe con tacchi vertiginosi e trattamenti di bellezza per apparire al meglio durante le feste. Ma la verità è che nessuno dice quanto, soprattutto nel periodo di Natale, sia dolce e confortevole quel momento in cui deponiamo lo stiletto e togliamo l’abito di paillettes. Quel momento in cui possiamo godere dell’atmosfera magica che si respira nelle nostre case, addobbate a festa, piene di luci e candele profumate. Quel momento in cui possiamo preparare un tè caldo e indossare finalmente il pigiama.

Caldo e morbido, il pigiama per Natale deve essere un abbraccio. Soprattutto quello che indosserete la sera della Vigilia, la notte più magica dell’anno… quella in cui ogni cosa sembra essere possibile e i sogni realizzabili. Quella in cui ci sentiamo pervasi di tenerezza, quella in cui l’amore sembra più amore, l’amicizia più amicizia e la famiglia più famiglia. Quella che ci invoglia a dire quello che sentiamo senza remore, né paure. A manifestare i nostri sentimenti con più forza, quasi a volerli sottolineare. Una notte in cui gli abbracci sono più stretti e i baci fioccano come la neve che ogni anno aspettiamo e che quasi mai arriva.

NON PERDERE LO SPECIALE NATALE 2017

Che sia, quindi, un regalo da fare o da farvi, sceglietelo con cura. I materiali devono essere morbidi e invogliare ai sogni. I colori devono riprendere quelli cari alla tradizione natalizia, il rosso soprattutto, ma anche il bianco, il blu e il grigio, con tocchi di oro e argento. Anche i motivi e le stampe sono quelli del Natale. Tartan, ma anche ironici Babbo Natale, piccole renne, pinguini e orsi, stelle, fiocchi di neve, ma anche messaggi poetici che invitano al calore domestico e familiare. Nella gallery, trovate una selezione di pigiami pensati per la vostra notte più magica dell’anno, così come per quei momenti di relax che riuscirete a ritagliarvi tra un brindisi e l’altro, oltre ad una serie di piccoli accessori.

 

Pinella PETRONIO