Ha un marito che ci sogniamo la notte, agognando possa lasciare lei e convolare a nozze con noi, e che ha catalizzato le attenzioni di tutte al Royal Wedding del Principe Harry e della bella Meghan Markle. Sorride poco, anzi pochissimo perché pare che la moda le abbia rubato il sorriso (cosa che si è stampata pure su una T-shirt). È stata parte integrante del più amato gruppo pop al femminile negli Anni ’90, le Spice Girls. Ed è riuscita a ritagliarsi una fetta importante, come designer, nel panorama della moda che conta. È lei, The Queen, Victoria Beckham.

Magra, slanciata, sempre impeccabile, una vera regina (appunto) in fatto di stile. Una donna che sa dettare tendenza, prendendo spunto dai trend del momento e rielaborandoli in chiave del tutto personale. Insomma Victoria Beckham orfana delle Spice Girls, è stata in grado di rimanere sempre in auge, inaugurando una sfolgorante carriera nella moda per cui sembrava naturalmente portata (certamente più di quanto lo fosse per il mestiere di cantante pop).

Noi la adoriamo per i suoi look sempre perfetti, mai fuori posto, puliti, essenziali, ma mai troppo severi e rigorosi (solo quando l’occasione lo richiede, si pensi ad esempio alla mise elegantissima, un incantevole abito blu coronato da altrettanto elegantissimo cappello con veletta, sfoggiata al recente Royal Wedding). E se un tempo Victoria pareva non potere fare a meno del tacco alto, quasi volesse con i suoi stiletti, dimostrare qualcosa a qualcuno, oggi non disdegna sneakers e scarpe basse, palesando sicurezza, realizzazione e maturità. Nella gallery potrete trovare alcuni dei suoi look più belli.

 

Pinella PETRONIO