Non si vede ancora lo spiraglio della primavera, eppure la voglia di sole e di belle giornate comincia a farsi insistente, insieme alla voglia di partire. Di lasciare la città per andare alla scoperta di posti diversi e lontani, che abbiano nuovi sapori e odori. E quando si pensa ad un viaggio la prima cosa che ci viene in mente, immediatamente dopo la meta, è lo zaino.

Per molto tempo lontano dalle passerelle della moda che conta, visto soltanto come un accessorio adatto agli adolescenti che vanno ancora al liceo, lo zaino è prepotentemente rientrato a far parte degli accessori must già dallo scorso autunno inverno e lo sarà anche per la primavera estate che ci accingiamo (speriamo presto) a vivere.

Perfetto per il giorno, lo zaino può diventare anche un accessorio adatto alla sera per un aperitivo con le amiche, certamente non per una cena romantica, da usare al posto della borsa. In questo caso lo sceglieremo nero o arricchito da qualche dettaglio glam. Ma è forse nella sua versione daily che lo zainetto dà il meglio di sé. Rosso fuoco, a righe, in tessuto denim o in ecopelle con borchie e tessuto matelassé, ciascuna potrà scegliere quello che maggiormente si adatta al suo look.

 

Pinella PETRONIO