La notizia arriva da un’emittente televisiva uruguaiana, Paese natale del calciatore e della (ormai ex) moglie, che oggi chiederebbe 12 milioni per il divorzio.

«Cavani e la moglie Soledad vivono un momento di difficoltà. La voce circola ormai da un paio di mesi ed è stata confermata da persone vicine al calciatore. In effetti, i parenti si sono recati a Napoli in questi giorni per essere vicini al ragazzo. Le ragioni riguardano la separazione della coppia e i pochi interessi comuni che hanno dimostrato conflitti ricorrenti tra loro. La famiglia ora è in Italia e sta considerando di tornare in Uruguay», dicono i media sudamericani.

Nonostante i due siano molto giovani, Edison Cavani ha da poco compiuto 26 anni, la coppia è sposata dal 2007 e dalla loro unione sono nati i figli Bautista e Lucas, quest’ultimo venuto alla luce l’8 marzo scorso proprio in Uruguay mentre il padre si trovava in Italia. E fu proprio in quella occasione che le prime voci di una rottura cominciarono a farsi insistenti, per poi trovare conferma poche ore fa.

«Secondo quanto appreso da fonti vicine al giocatore – continua la tv uruguaiana – la cifra per divorziare dovrebbe essere vicina ai 12 milioni di dollari. La coppia viveva a Napoli ma lei ha deciso qualche tempo fa di trasferirsi in Uruguay con i loro figli».

Che dietro questa separazione ci sia davvero lo zampino di Stefania Fummo, la giovane napoletana alla quale diversi organi di informazione hanno attribuito una relazione con il calciatore uruguaiano?

Giulia DONDONI

[ Torna indietro... ]