Per essere BELLE indossando un capo di biancheria intima non bisogna essere per forza Dita Von Teese (a lei di certo sta bene tutto, ne ha fatto un mestiere!). La ricetta della felicità sta tutta nel trovare comfort e disinvoltura scegliendo capi underwear che ben si adattano alle forme nostro corpo, proprio come fosse una seconda pelle, e perché no, osando con gli stili e facendosi ispirare dalle novità portate dalla primavera.

Per ottenere questo risultato bisogna studiare bene la situazione, tastando con mano le texture e non entrando nel primo negozio a portata… di click.

Toccare con mano i capi, potersi acquistare via pc.

Yamamay – reduce dal Fashion Show, evento (anche) televisivo con cui il marchio ha presentato le sue nuove collezioni – ha colto la brezza del momento ed ha lanciato il suo nuovo sito di shopping on-line  sul quale è già disponibile la linea primavera 2013, capi per uomo e per donna. Un valido alleato ai soliti distributori retail, alias, le boutique “reali”.

Anche Tezenis non va per il sottile: reggiseni e slip combinabili, colorati o della collezione basic, ampliano la scelta di un guardaroba già ben fornito di abitini, leggins e maglionicini. In vendita in questo periodo c’è pure la Capsule collection ispirata agli anni ’70 con geometrie e tinte slavate in total black and white.

Meglio di no, meglio il classico?

Lovable è uno dei marchi storici, a questo riguardo. Di recente ha lanciato la lineaZerogrammi Effect che è stata studiata in modo da risultare invisibile sotto ai vestiti. Come? Con la coppa zerogrammi in microfibra, che mira a regalare un effetto di sostegno enfatizzando la sensazione di fusione con il corpo. Parola d’ordine per questa etichetta, assolutamente vestibilità: un’idea per tutte le donne che non rinunciano alla comodità e alla praticità.

Troppo semplice? Beh, se Dita Von Teese resta una fonte di ispirazione c’è sempre la collezione di intimo Von Follies: elegante e retrò con i colori tipici della seduzione burlesque dispone di un’interessante gamma colore come rosso, nero, bianco e nude con pizzi e trasparenze. Anche qui, esiste la possibilità di acquistare direttamente i prodotti dal suo sito ufficiale. Beh, lasciatecelo dire, se di lingerie non se ne intende lei…

Martina ZANGHI’