Bellissima come una top model da copertina sull’home-page del suo sito internet ufficiale e sulle prime pagine di molte riviste di gossip in questi giorni, Alessia Marcuzzi, domina incontrastata nel mondo dei vip da molto tempo ed attualmente per la nascita della sua Mia, figlia avuta dal cantante e show-man Francesco Facchinetti.

Bella e simpatica al grande pubblico, la sua è stata una delle gravidanze più seguite sui social network e nelle trasmissioni televisive. L’annuncio ufficiale era stato dato proprio da Alessia durante una diretta serale del “Grande Fratello” reality-show che conduce già da anni con grande successo, ma le indiscrezioni sul possibile pancione giravano già da alcune settimane.

Mia non è la prima figlia della Marcuzzi, bensì la secondogenita. Il primo figlio è Tommaso, avuto dal calciatore Pippo Inzaghi nel 2001.

L’anno prossimo arriveranno, per la bella Alessia, i 40 anni. Nata infatti nel 1972 a Roma, muove i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1989 apparendo i campagne pubblicitarie. Seguono piccoli ruoli in trasmissioni su TMC e alla RAI. Il vero trampolino di lancio, però sarà, “Colpo di Fulmine” che la vedrà protagonista dal 1995 al 1997 mentre rincorre nelle varie città d’Italia, ragazzi e ragazze per farli innamorare. Da “Colpo di Fulmine” passerà a Festivalbar e “Fuego” e successivamente a “Mai dire gol”. Nel 2006 raccoglie il grande testimone già stato di Daria Bignardi e Barbara D’Urso, ovvero la conduzione del “Grande Fratello” il reality show più discusso ed amato dal pubblico italiano. Il pubblico la premia ed Alessia viene riconfermata conduttrice per tutte le edizioni a seguire.

Dal 2010 esplode anche la passione travolgente di Francesco Facchinetti per Alessia Marcuzzi ed appunto, è di questi giorni, la nascita della piccola Mia, frutto di questo grande amore che tiene a tuttoggi i fan di Alessia e Francesco, incollati agli schermi.

Arianna Bosio