Sarà che viene da La Spezia, terra di buon cibo, buon mare e bei marinaretti, ma Alessio Lo Passo la spiaggia ce l’ha proprio nel sangue.

Non quella ligure, però: non passa giorno che l’ex corteggiatore e poi tronista di Uomini e Donne non pubblichi dal suo profilo Facebook scatti di se stesso spiaggiato sul lettino e già nero come il carbone.

Addominali “tartarugati”, capello sempre a posto, abbiamo scelto lui come esperto della nostra settimana a tutta Vip e spiaggia. E ci ha raccontato che…

Per lei una giornata in spiaggia è…
Relax. Non capisco coloro che vanno in spiaggia per fare sport! Un po’ di attività fisica va bene, ma non puoi confondere la spiaggia con una palestra!

Il bravo VIP in spiaggia: le 3 cose da FARE e quelle NO
Rimanere a rilassarsi sul lettino; prendere il sole dopo aver messo una buona crema solare; trascorrere il tempo con gli amici… quelli veri! NON bisogna disturbare gli altri; giocare a pallone o a racchettoni vicino ai lettini; parlare ad alta voce al telefonino.

Qual è la sua spiaggia del cuore?
Il Twiga Beach, non ci sono dubbi, vi trascorro la mia estate da un paio di anni. Amo molto le spiagge della mia adorata Calabria, dove ritornerò per una quindicina di giorni in agosto a trovare mia nonna: le sono legatissimo. Presto andrò anche qualche giorno a Formentera.

La spiaggia dove “si cucca” meglio?
Tutte! Seriamente. Alla fine in ciascuna si può trovare qualche bel tipo!

Che cosa non manca nella borsa mare di Alessio Lo Passo?
Un olio solare a bassa protezione per il corpo e una crema solare a media protezione per il viso. Tengo alla mia pelle e non è affatto vero che se usi protezione non ti abbronzi! Io ne sono la prova vivente: sono nero come un carbone solo dopo una manciata di giornate al mare e le creme le uso.

Capito donzelle?

Paola PERFETTI