“Che indossi Zuhair Murad o Balenciaga, ogni look è intonato al suo aspetto rock-chic” ha commentato la rivista Glamour che ha incoronato Kristen Stewart, la “Bella” vampira di Twilight, è la più chic del 2013.

Al secondo posto si è classificata Emma Watson, seguita dalla duchessa di Cambridge Kate Middleton, che ha convinto anche durante la gravidanza.

Fuori dal podio: Amanda Seyfried, Taylor Swift, Victoria Beckham, Cheryl Cole, Blake Lively, Katy Perry e per chiudere la top ten Beyonce.

Secondo il magazine britannico “Glamour”, la vampira di Twilight, fidanzata altalenante di Robert Pattinson, è la Best Dressed Woman of 2013 e con il “boyfriend” oppure ex – star loro dietro è un’impresa – si è pure aggiudicata il titolo di “coppia meglio vestita dell’anno”.

La donna “meglio vestita del 2013” ha surclassato autentiche icone di stile osannate (e pure copiate) da mezzo mondo

Quello che però stupisce è che la signorina Stewart, ormai più nota per il tradimento del suo bel vampiro che non per le passerelle e le interpretazioni cinematografiche, sia riuscita a superare nelle preferenze persino un “osso duro” del mondo chic come la giovanissima Emma Watson.

Seconda nella classifica delle 50 donne meglio vestite al mondo, e come lei madrina delle piccole fashioniste, rispetto alla prima classificata la Watson, in pochi anni, ha saputo allontanarsi garbatamente dal ruolo di Hermione di Harry Potter, con il quale tutto il mondo l’ha conosciuta, per assumere un allure bon ton e trés chic. Capello corto, abitini Burberry sono stati d’aiuto, è vero, ma anche le scelte personali ed il poco gossip sul suo conto l’hanno vestita di un’aurea di garbo e bellezza.

Terza classificata, e qui inorridiscano gli amanti delle storie principesche, Kate Middleton, che riesce a spuntarla sull’attrice Emma Stone e sulla cantante Taylor Swift.

Signori del glamour, facciamoci a capire: meglio una rock-star sul red carpet sempre scarmigliata, o una “real” principessa dalle gote rosee ed un pancino appena abbozzato?

Probabilmente tanta perfezione, e soprattutto magrezza, saranno costati la corona del Glamour alla duchessa di Cambridge, ma si sa: se la Stewart è regina di “K”, ori, la Middleton, almeno sulla carta, il suo Principe Azzurro se l’è bello che agguantato.

Paola PERFETTI

[ Torna indietro... ]