Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola“. E’ questa la frase di Paolo Borsellino che è circolata ieri per tutto Twitter, in occasione del ventesimo anniversario della morte del giudice palermitano e della sua scorta. Ed è questa la frase che Francesco Facchinetti ha incitato a ritwittare per tutto il giorno: un obbligo morale degli italiani nei confronti di chi si è immolato per la giustizia e per liberare una terra oppressa da un male che sembrerebbe incurabile.

Nel mezzo di una vera e propria celebrazione telematica di Paolo Borsellino e al centro dei festeggiamenti per la liberazione di Rossella Urru, per non farci mancare nulla, così come accade a Pomeriggio 5 quando Barbara D’Urso dopo avere parlato con la faccia contrita di uxoricidio annuncia la separazione tra Interrante e Guendalina, ecco spuntare il caso Belén. Incinta, dice Selvaggia Lucarelli: “Il codice identificativo del neonato anziché stare sul braccialetto, verrà tatuato sul suo bicipite”. “Non è incinta” sostiene perentoria la Menzani.

E mentre va avanti il dibattito, un dubbio si insinua tra i followers di Grillo: qualcuno dice che il 54% dei suoi seguaci sia falso. Il comico-politico minaccia querele.

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Ovviamente ora è partita la contraerea. Articoli contro chi ha parlato male di! Mafiosetti de noantri.
SELVAGGIA LUCARELLI 2: Belen incinta. Ovviamente il codice identificativo del neonato anziché stare sul braccialetto, verrà tatuato sul suo bicipite.
SELVAGGIA LUCARELLI 3: Vorrei minimo tre copertine perché queste sono le boiate che piacciono tanto ai giornali: una mia foto senza trucco.

ALESSANDRA MENZANI: Belen non è incinta.

DARIA BIGNARDI: Come siete giovani. Citate Scanu, io pensavo a ‘far l’amore nelle vigne’ di Battisti #farlamorenegliovili.

LUCA DONDONI 1: Troppo bella. Le prostitute neozelandesi fregano i cartelli stradali x usarli (a casa) come pali da “pole dance” con i clienti. #ingegnose
LUCA DONDONI 2: Cosa spinge uno/a (a parte l’uovo di default dei primi gg) a mettere come pic profilo attori/cantanti/cartoni anim/supereroi/fracazzivari?
LUCA DONDONI 3: La sensazione di pace che mi regala la visione di Superquark il giovedí di un giorno d’estate è impagabile. Un Tavor televisivo meraviglioso

VITTORIO FELTRI 1: @trivenetolibero sono stato un direttore pessimo ma fortunatissimo. Ho diretto nove giornali e ho sempre guadagnato copie. Molte. Verifichi.
VITTORIO FELTRI 2: @trivenetolibero attaccare e Essere attaccati fa parte del gioco polemico e non spaventa mai. Ciò che conta è la lealtà e il rispetto.

FRANCESCO FACCHINETTI 1: Da uno studio di un docente Iulm: “#Grillo su @Twitter? Sono fasulli il 54% dei seguaci”: pure lui ci sta prendendo per i fondelli?
FRANCESCO FACCHINETTI 2: Retwittare questa frase, oggi è un dovere: “chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola” cit #PaoloBorsellino

VITTORIO SGARBI 1: Non si mettono bombe sotto i monumenti distruggendo affreschi meravigliosi! VERGOGNA!
VITTORIO SGARBI 2: Sarei io l’ignorante? CAPRA RT @vivoafinocchio: Ho detto a mia sorella che è il 10 dicembre è o nel salone è detto e perché non c’è l’albero?

BEPPE GRILLO: Le notizie diffuse sui follower del mio account twitter sono false. Valuterò querele.

 

Pinella PETRONIO