Una storia tutta italiana e tutta al femminile quella di Camila Giorgi. Una storia fatta di sacrifici e allenamenti che l’hanno portata nei giorni scorsi a sconfiggere l’ex numero uno del tennis mondiale, la danese Caroline Wozniacki.

Due giocatrici giovanissime dal tennis spumeggiante ed offensivo, una già affermata come la Wozniacki, l’altra, la nostra Camila, si è affacciata da poco nel mondo delle grandi. Bellissima contro bellissima, biondissima contro biondissima, lo spettacolo è garantito anche per gli occhi meno appassionati di sport. Agli Us Open è la danese a dover soccombere contro la nostra atleta in stato di grazia, un successo che proietta la nostra giocatrice nell’olimpo dello tennis mondiale.

Nata a Macerata in una gelida notte di San Silvestro del 1991 (beata lei…), ha imparato prima a giocare a tennis e poi a camminare. Si era già fatta notare dagli addetti ai lavori raggiungendo i quarti di finale a Wimbledon lo scorso anno, poi due mesi di stop forzato causa infortunio ed eccola qui a combattere (e vincere) contro le più forti. E’ nata una stella?

Jacopo Marchesano

[ Torna indietro... ]