Il Natale è una magia. Un momento felice in cui tutto sembra ammantato di luce. Le strade diventano dei caroselli di luci, colori e suoni. La casa diventa luogo di ritrovo, spazio dove condividere amore e abbracci. Non esiste un altro periodo durante l’anno che sappia essere tanto poetico, evocativo e sensoriale. Perché il Natale lo si può vedere nelle luci sui balconi, negli alberi di Natale nelle piazze, nei sorrisi dei bambini, lo si può sentire nell’aria e nelle musiche che risuonano ovunque. È un momento di gioia, in cui si ha più voglia di vivere l’intimità domestica, che diventa ancora più suggestiva, grazie ai profumi odorosi che emanano le candele natalizie profumate, sparse per tutta la casa.

Candele natalizie: è già Christmas Time!

Se già durante il resto dell’anno le candele riescono a creare calde atmosfere cocoon, durante il Natale il loro potenziale viene sprigionato al meglio. E le più grandi maison di beauty e design si prodigano, infatti, per trovare le note giuste che sappiano sintetizzare al meglio questo magico periodo dell’anno. Da regale o regalarsi, le candele natalizie ci aiutano a fare festa e a rendere, con le loro note speziate, la nostra casa un ambiente ancora più confortevole. Di seguito, potrete trovare la nostra selezione di candele natalizie preferite.

Candele natalizie in edizione limitata, Diptyque

Stelle bianche, dorate e argentate si sono posate su ciascuna delle tre candele profumate Diptyque in edizione limitata. Esaltando i colori intensi delle cere che diffondono il profumo delle feste, arricchito da tonalità inedite. Di un verde profondo, la candela Sapin (Abete) emana note legnose, unite ad accenti di mimosa mielati e soffici come una polvere di stelle. Morbida come una notte di velluto, la candela Neige (Neve) diffonde una delicata armonia di fiori di eliotropio e muschi bianchi. Di un caldo rosso scuro, la candela Étincelles (Scintille) ricorda il sentore rassicurante di un fuoco di legna, addolcito dalle note golose di caffè e cacao.

Candele natalizie, HEART & HOME

Dal design raffinato e moderno, eleganti grazie al vetro colorato ed al coperchio color oro con il logo del brand, il marchio noto per la produzione di candele in cera di soia totalmente atossica e per la persistenza ed intensità del profumo, presenta due candele per il Natale: Cannella Speziata e Christmas Angel. Nella prima prendono vita tutti insieme gli aromi tipici del Natale: cannella, arance e chiodi di garofano, spezie, note floreali e sentori dolcissimi. La seconda vuole essere un viaggio sensoriale di ricordi e sensazioni, generate dai sentori di cedro che si abbinano al tradizionale abete balsamico addolcito dalle delicate note del muschio bianco.

Candela Magia Del Camino, Acqua Di Parma

Anche Acqua di Parma propone la sua candela, realizzata in occasione del Natale per la Holiday Collection. La sua fragranza scoppiettante come il fuoco che arde mescola accenti confortevoli e legnosi con le calde note dell’incenso e il tocco avvolgente di ambra, sprigionando un accogliente calore. Sul bicchiere in vetro e sulla confezione esterna di questa candela corrono intensi e magici colori: una stampa unica nel suo genere, vibrante di colori e di gioia, ispirata a una tecnica artigianale fiorentina e in edizione limitata per la Holiday Collection Acqua di Parma. Le note profumate di Magia del Camino sono perfette per infondere la giusta atmosfera in cui ritrovarsi per le Feste con la famiglia e gli amici.
Collection Privée Christian Dior

Tre candele profumate de La Collection Privée Christian Dior, racchiuse in un prezioso scrigno arricchito dagli schizzi dell’artista Pietro Ruffo. Al suo interno potrete trovare Ambre Nuit, illuminata da bagliori d’oro puro, che sprigiona impalpabili volute dalle note calde e ambrate. 30 Montaigne, impreziosita da schizzi fiabeschi ispirati al Natale e caratterizzata da dolci e speziati effluvi, che fanno rivivere l’atmosfera dei saloni Dior d’altri tempi. E, infine, Jardin d’Orangers, racchiusa in un bicchiere blu notte di grande intensità, emana una scia esperidata.

Pinella PETRONIO

Photo by Josh Boot on Unsplash