Si è svolta il 18 dicembre u.s. nella splendida cornice dello Sheraton Roma Hotel and Conference  Center la presentazione ufficiale del Calendario Città di L’Aquila che vede come testimonial l’attrice Carmen Morello.

14 scatti artistici compresa copertina e pagina ringraziamenti, realizzati dai fotografi Marco Anastasio e Alberto Gori, scatti che immortalano i siti più belli e rappresentativi della città.  L’evento ha avuto inizio alle ore 20 nel foyer  dell’hotel, dove gli ospiti accolti dall’attrice hanno potuto fare le foto sul red carpet ed una volta entrati in sala ad accoglierli musica di sottofondo e un ricco aperitivo e una cena buffet.  Alle ore 21,30 l’addetto stampa dell’Accademia Spettacolo di Carmen Morello, Giò Di Giorgio, ha aperto ufficialmente la presentazione, introducendo il promo del backstage del calendario e la testimonial.

Carmen Morello splendida nel suo abito da sera dell’Atelier Curti ha ringraziato i presenti per la partecipazione,i giornalisti,  i numerosi ospiti vip, tra cui: Angelo Ciccio Nizzo, Erika Kamese, la principessa Conny Caracciolo, Giò Di Giorgio, Emanuele Ajello e altri ancora, i partners commerciali che hanno sostenuto l’iniziativa: Central Park by Lilia sponsor ufficiale del calendario, Marcucci Group,  Gruppo DMV, Sheraton Roma, Rk Ristrutturazioni, Foto Elite, Warsteiner, Mito abbigliamento,  Pablo Art Director Gil Cagnè, Novecento10, Ristorante alle 99 Cannelle, GSG Gianni Style, My Casting, Dimensione Oro, Ideal Mobili di Paolino Gentile, Ristorante Pizzeria Massari, Flower App, Extrò Italia, Cielle Pubblicità, il Maestro d’arte Francesco Massimo che ha omaggiato l’attrice con un suo splendido ritratto.

Fiore all’occhiello della serata di spettacolo i musicisti siciliani Corrado Neri talentuoso cantautore e Massimiliano Distefano strepitoso violinista e i cantanti Thomas Grazioso dei Four One, Biagio Graziano, Bocconcino, Valentina Corrente e Laura Forcella della Goblin Music Record, il corpo di ballo diretto da Marco Franceschetti e Annarita Pontecorvo e i modelli e le modelle dell’Accademia Spettacolo di Carmen Morello e della My Casting di Tiziana Sinatra.

Splendidi gli abiti da sera e da sposa dell’atelier Mito di Patrizia Mantini che hanno sfilato in passerella.

Un in bocca al lupo per la sua futura carriera è stato augurato allo stilista emergente Francesco Cammarano, che ha presentato la sua prima collezione.

Un ringraziamento speciale Carmen Morello lo ha rivolto a tutti i suoi collaboratori, in particolare alla sua assistente Vanessa Pinato, Flavia David, Laura Gorini suo ufficio stampa di Milano, Dalila Brugaletta allieva di recitazione che ha recitato i versi poetici del calendario e che ha posato in alcuni scatti, Rosanna La Mattina, Manolo Trinci autore delle frasi del calendario, Marco Compagni Presidente dell’Ass.ne Aquila Eventi , Tiziano Cella regista del backstage e dell’evento di presentazione, Domenico Barilari della Media Dab, Raoul Morandi coreografo e braccio destro di Carmen Morello, Fabrizio Smisci fotografo dei Vip che ha realizzato il servizio fotografico dell’evento.

Durante la serata si è svolta la selezione del concorso nazionale Il Bello Di Roma diretto da Raoul Morandi , belli ed eleganti i partecipanti e una giuria tutta al femminile: Serena Gray  giornalista e conduttrice, Tiziana Ricozzi , Claudia Conte attrice, Cristina Incorvaia modella, la presidente di giuria Manila Gorio manager di personaggi Mediaset e Stefano Innocenti primo finalista del concorso.

La serata si è conclusa con un omaggio ad Hermann Hesse;  Carmen Morello ha emozionato il pubblico recitando Prendimi Per Mano, accompagnata dal violinista, dal pianista e dal corpo di ballo, augurando un Buon Natale, con eleganza e senso artistico.

Il Calendario Città di l’Aquila è in vendita on line sulla pagina fb del calendario e una parte dei proventi andrà all’Ass.ne Aquila Eventi per il Premio Città di L’aquila in memoria delle vittime del terremoto.