Il passaggio dall’inverno alla primavera è una delle cose più belle a cui assistere e dopo aver vissuto così tanti giorni lunghi e bui chiusi in casa durante l’inverno, siamo tutti entusiasti di tornare fuori.

Possiamo iniziare a goderci la primavera non appena il clima si riscalda appena un po’. C’è molto da fare fuori mentre aspettiamo i giorni pigri e nebbiosi della primavera, e ci sono molti modi per celebrare l’inizio di un’altra bella stagione.

Ecco la nostra bucket list (del tutto modificabile a seconda dei desideri di ciascuno).

Fiori

C’è qualcosa nelle fioriture fresche che può davvero illuminare la giornata di qualcuno. È per questo che non posso passare davanti ai chioschetti  senza prendere un delizioso bouquet. La prossima volta proviamo a prendere un fiore o una piantina da regalare a qualcuno, senza un motivo.

Aquiloni

Far volare gli aquiloni in una ventilata giornata primaverile ci riporterà davvero all’infanzia. È esilarante alzarne finalmente uno in aria (non sempre così facile come sembra!)

Bicicletta

Consideriamo il clima più mite come un invito aperto a uscire e andare da qualche parte a piedi dove di solito si arrivi in ​​macchina… entro limiti ragionevoli, ovviamente. Meglio ancora se in bicicletta.

Semina 

L’avvio del seme  è un’attività estremamente meticolosa che dà frutti davvero sorprendenti se lo si cura a dovere.

Pioggia

Come  dicono gli scandinavi, “niente brutto tempo, solo brutti vestiti” – e questo vale anche per la primavera. A quale bambino  ( anche ormai adulto) non piace saltare in una pozzanghera? Indossiamo gli stivali e gli impermeabili, prendiamo gli ombrelli e avventuriamoci all’aperto per schizzare le pozzanghere.

Mercato

Dopo mesi passati a cucinare e mangiare ortaggi di stagione durante l’autunno e l’inverno, una nuova varietà di prodotti è sempre eccitante. Piselli dolci, fragole, carciofi, cetrioli e prugne: chi può resistere?! E dove acquistarli se non al mercato, direttamente dai contadini? 

Pulizie

Le pulizie di primavera sono un must per ogni lista dei desideri primaverili! È anche la stagione perfetta per questo. Cerchiamo di trovare modi per motivarci a sbarazzarci delle cose che non usiamo più .

E poi? che cosa possiamo ancora fare?

Ditecelo nei commenti

Silvia GALLI