Mentre l’estate tarda ad arrivare (Luca Dondoni minaccia di sfidare il colonnello Giuliacci a singolar tenzone), su Twitter si ragiona a proposito di Europei 2012. E in particolare ci si chiede se il calcio sia femmina o… metrosexual. Se da una parte, infatti, c’è la legione delle donne capitanate da Selvaggia Lucarelli che schiera una squadra di #eurofighi, dall’altra tiene banco la vicenda Cassano, il quale ha avuto parole poco gentili (usiamo un efemismo) nei confronti di chi ha gusti sessuali diversi dai suoi, dopo aver sentito le dichiarazioni di Cecchi Paone, che sostiene di essersi intrattenuto con un giocatore della nazionale. Gli rispondono a tono Alessandra Menzani che non elogia le qualità intellettuali e Jonathan Kashanian che in 160 caratteri lo distrugge senza colpo ferire.

SELVAGGIA LUCARELLI 1: più votati della classifica #eurofighi sembrerebbero essere Casillas, De Rossi, Torres, Marchisio e Navas. Vacanze in Spagna!
SELVAGGIA LUCARELLI 2: No Veloso non ve lo passo. Pare Corona col capello dopo che ha visto il pacco di De Martino in costume. #eurofighi
SELVAGGIA LUCARELLI 3: A Fernando Torres se mi citofona gli apro, ma per chiedergli chi gli fa le meches. #eurofighi

JONATHAN KASHANIAN: Caro #Cassano, non sappiamo se ci siano o meno dei “froci” in nazionale. Di sicuro però un minchione ignorante e miliardario lo trovi.

SPINOZA: Cecchi Paone: “In nazionale ci sono due gay, un bisessuale e tre metrosexual”. Io almeno un centravanti me lo sarei portato. [sisivabbe]

ALESSANDRA MENZANI: Cassano conferma ancora una volta il numero di neuroni che possiede

VITTORIO FELTRI: La Rai è un bidone ma tutti la vogliono. E tutti vogliono lavorarci. I direttori sanno di poter esse licenziati senza giusta causa. Lei no.

PAOLO GIORDANO: I curiosi casi di Lilli Gruber e Paola Ferrari: sempre più giovani. Come Benjamin Button. Tra poco trasmetteranno in diretta dall’asilo.

FRANCESCO FACCHINETTI: E’ ufficiale, #Balotelli sarà titolare nella prossima partita dell’#Italia.Grazie #Prandelli,se no non sapevamo di cosa parlare su@twitter

LUCA DONDONI: Se domani la temperatura non arriva a 35 gradi (+afa) prometto di recarmi dai Giuliacci e presentare le mie credenziali x sfida a duello.

FABIO VOLO 1: In twitter mi sto facendo un nome… Sto diventando qualcuno. Tra poco divento un blogger mi sa
FABIO VOLO 2: Secondo voi come blogger cosa dovrei scrivere per farmi notare e sembrare intelligente?

 

Pinella PETRONIO