Invito alla Danza, la più antica manifestazione romana dedicata a quest’arte festeggia nel 2015 il suo XXV anniversario offrendo un programma che arricchirà l’estate romana con un cartellone variegato. Nella splendida cornice del teatro di Villa Pamphilj avranno luogo tantissimi appuntamenti, dal 16 luglio fino al 3 agosto,  sempre a cura di Marina Michetti, direttrice artistica della rassegna.

Ecco il programma completo:
Apre il cartellone, il 16 luglio, la Nueva Compañia de Tango Argentino di recente formazione e al suo debutto romano con lo spettacolo El ultimo Tango, dedicato alla musica di Piazzolla ed eseguita dall’Orquestra Minimal Flores del Alma.

A seguire il 21 luglio, in prima assoluta, lo spettacolo L’ultimo rifugio realizzato in collaborazione con la compagnia Egri Bianco Danza e il sito archeologico museale del Bunker del Soratte. Lo spettacolo interdisciplinare con musica live, testo recitato, video multimediale e filmati d’epoca realizza un’interessante innovazione teatrale. Dopo il debutto romano, la performance verrà riproposta il 26 luglio all’interno del Bunker del Soratte.

Il 23 luglio appuntamento stabile con la primaria Compagnia di danza Aterballetto che presenterà lo spettacolo Certe notti su musiche e poesie di Luciano Ligabue e coreografia di Mauro Bigonzetti. La performance rappresenta un cammino nella notte intesa come rigeneratrice di una realtà intima personale.

Invito alla Danza apre quest’anno a un nuovo genere teatrale in cui si mescolano momenti di clownerie, cabaret , street-dance, mimo e proiezioni video. Tutto questo è lo spettacolo Scotch imBALLATI vivi  il 28 e 29 luglio e coinvolge i Bandits Crew e i Falappa Project.

L’’appuntamento col balletto è il 31 luglio e viene rappresentato dall’ètoile Giuseppe Picone e chiude il cartellone la Spellbound Contemporary Ballet con una serata a lei dedicata il 3 agosto. La compagnia guidata da Mauro Astolfi si esibirà infatti nello spettacolo Serata Spellbound.
Maggiori info: www.invitoalladanza.it

MaZ