Eccoci qua alle porte di un nuovo fine settimana, il primo di Primavera, con il cambio dell’ora che ci porterà più luce fino a tarda sera, con la Pasqua che si avvicina…

Eccoci qua, pronti a decorare la casa! Forbici, colla, carta crespa: sono pronte?
Fiori, conigli gallinelle, uova e carote ci aspettano per dare un tocco di allegria alle nostre abitazioni.

E allora via alla creatività! Non avete idee? Non c’è problema, noi siamo qui apposta per darvi qualche spunto.

Iniziamo dalla porta di casa: non è più Natale, ma non è un buon motivo per non abbellirla con una ghirlanda! Se non ci sono agrifoglio e vischio possono esserci fiori finti, ma anche uova colorate e coniglietti saltellanti

I colori della Primavera sono allegri, ma non sono violenti, quindi via libera al bianco, al giallo canarino, al verde dei germogli, al rosa all’azzurro e al lilla.

Ma non basta! In Primavera c’è più voglia di acquistare fiori e piante, ecco perché anche i vasi che li contengono devono avere connotazione stagionale. Non serve spendere capitali in vasi pregiati, si può e anzi è molto più divertente e premiante, lavorare con quello che si ha.

Basta una vecchia latta per il tè, oppure, se si hanno due vasi di identica forma ma misure differenti lavorare nelle intercapedini. Non ci siamo spiegati? Niente paura, ecco, in foto quello che intendiamo.

Questi sono ovetti in plastica, ma avete presente le “ginevrine” le pastiglie colorate di zucchero che non mancavano nelle borse delle nonne? Ecco le ginevrine donano un effetto ancor più simpatico a due vasi sempliciotti.

Inoltre non si può parlare di Primavera se non si costruisce un albero di Pasqua.

Non serve molto: la vase di un rotolo di scottex, due impilati per un albero più grande, un po’ di bambagia (leggi cotone idrofilo) e qualche uova in polistirolo. L’effetto è assicurato.

In alternativa potreste utilizzare un cartone sagomato a cono e con la colla a caldo applicare le uova di polistirolo.

Infine, per chi desidera strafare- ma sempre con gusto- ecco i conigli che si gettano nei fiori: sono l’idea che ha fatto impazzire gli americani, ma come possiamo dare loro torto?

VI abbiamo fatto venire un po’ di voglia di decorazioni?

Silvia GALLI