Il sesso? Pare sia un tasto dolente per noi italiane. Non perché non ne facciamo, ma bensì perché.. ne facciamo meno di quanto vorremmo.

E’ questo ciò che viene fuori dall’indagine svolta dal sito “Incontri-ExtraConiugali.com”: la donna italiana ha bisogno di più sesso.

Il campione preso in analisi è di un migliaio tondo di donne tra i 25 e i 54 anni, tutte insoddisfatte della “frequenza” dei loro rapporti, e non solo da quella: pare che infatti l’uomo italiano non solo sia avaro nel concedersi, ma anche frettoloso e poco accurato.

Sei donne intervistate su dieci dichiarano infatti di fare sesso una sola volta a settimana, e il 78% delle partecipanti al sondaggio sottolineano la voglia di avere rapporti più frequenti.

Il 62% delle donne che dichiarano di farlo una volta a settimana, inoltre, si reputano insoddisfatte non solo a causa del desiderio che arriva più spesso e non viene assecondato, ma anche per il fatto che quell’isolata volta settimanale sia qualitativamente scarsa. Emerge l’insoddisfazione comune per la poca attenzione ai preliminari, sottovalutati dagli uomini al punto da arrivare anche a mancare.

Ed è proprio la mancanza dei preliminari che spinge la donna italiana a sentirsi sessualmente trascurata. L’uomo che vuole arrivare subito al sesso senza dedicarle le giuste attenzioni, senza stimolarla come vorrebbe la fa giungere alla conclusione che sia il caso di… cambiare partner.

Da qui l’iscrizione a Incontri-ExtraConiugali.com, portale che deve il suo successo soprattutto a quel 32% di donne intervistate che cercano un partner che sappia dare loro ciò che serve.

Ma sono solo il numero troppo limitato delle volte e i preliminari a lasciare le italiane con l’amaro in bocca?

Pare proprio di no: il sondaggio rivela infatti altri difetti fondamentali, come la mancanza da parte dell’uomo di riuscire a “solleticare” i punti giusti, saltando spesso le zone erogene più eccitanti , l’apparente (o sincera) mancanza di coinvolgimento emotivo e di eccitazione del compagno, la routine e la totale mancanza di quel pizzico di trasgressione che dovrebbe dare quella marcia in più al rapporto sessuale.

La conclusione? Un appello agli uomini: cari, svegliatevi. Quei cinque minuti che rubate alla vostra donna potrebbero costarvi un tradimento…

Caterina Damiano