Sicuramente in estate e in vacanza si può dare via libera alla fantasia e lasciarsi andare alla passione, ma è fondamentale rispettare alcune semplici regole riguardanti le condizioni igieniche e, soprattutto, scegliere la protezione giusta.

Infatti in acqua è più facile che il preservativo si sfili, o, ancora peggio, che non lo si abbia esattamente a portata di mano: in ogni caso bisogna assolutamente porre rimedio a queste situazioni evitando di fare sesso non protetto. Dato lei e il suo uomo trascorrerete le ferie al mare, e il suo uomo ama molto vivere l’intimità “liquida” le vorrei dare qualche pratico suggerimento.

Se farà l’amore in piscina faccia molta attenzione al livello del cloro, che può causare noiosissime irritazioni e bruciori. Inoltre essendo in un luogo pubblico, le ricordo che deve fare molta attenzione ed accertarsi di non essere scoperti!

Lo stesso vale per la spiaggia, poiché dovrete essere lontani da occhi indiscreti e quindi forse il mare aperto è la sola possibile soluzione in agosto. Se troverete una spiaggia deserta ed appartata fate attenzione alla sabbia, mentre se decidete di farlo in mare, la sola posizione possibile è quella di abbracciare il partner stringendogli le gambe intorno alla vita. In alternativa potrete appoggiarvi agli scogli …..

Una valida alternativa è il pattino! La posizione migliore è quella faccia a faccia appoggiati al pattino, e le consiglio di restare dove si tocca (magari fingendo di chiacchierare o allontanandovi un po’ verso gli scogli!) e, infine, per evitare le irritazioni dovute al sale dopo aver fatto sesso è meglio sciacquarsi con cura con acqua dolce.
Il mio consiglio però è quello di scegliere sempre una location senza rischi: ad esempio il bagno del vostro hotel!

Una idea per viveDottor-Marco-Rossire l’intimità in acqua è quello di farlo sotto la doccia. Se lei è di corporatura esile il suo uomo riuscirà a sollevarla senza grandi sforzi. Le consiglio di appoggiarsi con la schiena al muro facendo in modo che il suo uomo la sorregga tenendola con le braccia sotto il sedere. In alternativa se l’ambiente della doccia è troppo ristretto, l’ideale è dedicarsi al sesso orale con in più la meravigliosa sensazione dell’acqua sulla pelle.

Se avete prenotato una camera con bagno provvisto di vasca, potreste concedervi un bagno insieme. L’importante è preparare la vasca, che comunque dovrà essere tiepida, accendere delle candele (ma lontane da asciugamani ) e, magari, dal frigo bar prendete due coppe di spumante !! Siete in ferie: concedetevi un po’ di relax e di intimità godendo del contatto dei vostri corpi. La posizione migliore in vasca da bagno è quella in cui lei si siede sopra il suo partner.

Sono certo che le vostre ferie saranno molto “calde” e l’acqua non raffredderà di sicuro la vostra sensualità, ma anzi vi farà vivere dei momenti di intesa passionalità!

Dottor Marco Rossi, psichiatra, sessuologo 

[ Torna indietro... ]