Si è concluso il Tour di Miss Mediterranea nel Mondo 2013.  La Finale Nazionale si è svolta presso il Ristorante “La Varchera“, sponsor ufficiale dell’evento,  situato a Oliveto Citra (SA) nel verde della Valle del Sele.  Dalle varie tappe per le selezioni sono arrivate in finale 34 giovani ragazze che, con la loro simpatia e voglia di dimostrare il proprio talento, sono state le protagoniste della serata. Vincitrice del concorso di bellezza è la salernitana Sara Fasulo, 20 anni, insignita della corona dall’opinionista di Uomini e donne Teresanna Pugliese.  E’ a lei che Annalucia Franchetti Miss Mediterranea  nel Mondo 2012 ha ceduto il titolo. Le altre vincitrici sono: Chiara Arpino fascia “Regina del Mediterraneo 2013″, Martina Palmieri “Miss Terme Italia 2013″, Roberta Del Fiore

Hanno partecipato all’evento Terme Rosapepe, Terme Cappetta e Terme del Tufaro del dott. D’Angelo Giuseppe, sempre presenti alle iniziative attrattive e turistiche per il Paese.  Responsabile e direttrice del concorso è stata Liliana Esposito che con la sua specializzazione come coreografa ha dato il suo prezioso contributo organizzativo all’evento. La regia e le pubbliche relazioni sono state gestite da Leone Gizzi della “Leone Gizzi Production“.  “K2 Management” nella persona di Ferdinando Gizzi direttore artistico ha curato l’allestimento scenico. A condurre le due splendide serate di sabato 7 e domenica 8 dicembre sono stati i presentatori e speaker radiofonici Claudio Baldini e Serena Gray.

Una giuria molto attenta e capace, presieduta dal regista Giorgio Molteni, ha valutato scrupolosamente tutte le concorrenti aspiranti al titolo. Tra loro produttori della Excelsion Cinematografica di Milano nella persona di Cesare Geremia e Nazzareno Tenan, Carmen Morello attrice e titolare “Accademia e Spettacolo” attualmente impegnata in una iniziativa benefica in aiuto alla città di Aquila, Valentina Violante attrice, il giornalista Fabio Giuffrida, l’avvocato Mauro La Franceschina, l’ex corteggiatrice U&D Cristina Incorvaia, che ha sfilato a chiusura serata finale indossando uno degli abiti da sposa dell’atelier Emily C, la Velina e modella “Vera Atyushkina” Maria Ilaria curatrice delle acconciature.

Ospiti della serata finale direttamente da “Uomini e Donne” il simpatico Antonio Jorio che ha presentato il suo ultimo libro dal titolo “Otto giorni per una vita” e Teresanna Pugliese ex opinionista U&D al centro del gossip per la sua storia con Francesco Monte ora fidanzato ufficiale di Cecilia Rodriguez.